Ballando con le Stelle 2020 travolto dal Coronavirus. A distanza di pochissimi giorni dalla prima puntata, prevista per sabato 12 settembre 2020, il talent show di Milly Carlucci sembrerebbe a rischio messa in onda. E’ notizia di queste ore che due concorrenti sarebbero risultati positivi al tampone Covid-19. Ecco chi sono.
Ballando con le Stelle 2020 inizio a rischio?
La pandemia da Coronavirus non si ferma. Due concorrenti di Ballando con le Stelle 2020 sarebbero risultati positivi al Covid-19 al rientro dalla vacanze in Sardegna? Si parlava di Rosalinda Celentano, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, e del ballerino professionista Samuel Peron.
In realtà a chiarire il tutto ci ha pensato Selvaggia Lucarelli che con una Instagram Stories ha scritto:
Rosalinda Celentano al momento è risultata negativa al Coronavirus quindi ahimè sono girate notizie inesatte. Risulta positivo solo Samuel Peron che, tema ricorrente in questi giorni, aveva trascorso le vacanze in Sardegna (sta bene, per fortuna).
I due avrebbero dovuto essere una delle coppie concorrenti della quindicesima edizione del talent show di Raiuno, ma al momento la loro partecipazione è rimandata. Stessa sorte forse anche per la grande macchina di Ballando che, a causa del Coronavirus, potrebbe essere ancora una volta sospeso.
Ballando con Le Stelle, due concorrenti positivi al Covid: lo studio chiuso
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali né da parte della Rai né tantomeno dalla regina Milly Carlucci che ieri sui social aveva postato un video delle prove. Di certo si sa che lo studio di Ballando con le stelle è stato chiuso e sottoposto alla sanificazione. Tutti i partecipanti sono stati nuovamente sottoposti ai controlli sanitari così come succederà per Samuel Peron risultato positivo al Coronavirus.
Milly Carlucci a poche ore dalla notizia della positività di Samuel Peron con un video pubblicato sui social ha voluto chiarire lo stato attuale delle cose:
Carissimi amici sono qui per fare il punto di una situazione che è in evoluzione. Ballando con le stelle è iniziato grazie al fatto che tutti noi ci siamo sottoposti al test del tampone rapido ed essendo tutti negativi si sono aperte le prove con l’impegno di essere ‘tamponati’ tutte le settimane. All’esame di questa settimana Samuel Peron è risultato positivo, ma asintomatico. Samuel ha lavorato quest’estate in Sardegna quindi…vedremo cosa ci dirà l’evoluzione della sua situazione.
A questo punto è scattato subito un blocco precauzionale di 48 ore su Ballando con le Stelle con la richiesta di fare il tampone PCR, quello molecolare che è il più sicuro che c’è. E’ stato eseguito il tampone ieri su Rosalinda Celentano ed è risultato negativo. Adesso si procederà con il tampone a tutti, anche quello di controllo su Samuel Peron e vi terremo aggiornati su tutto.
Ballando con le Stelle 2020, le coppie
Ricordiamo che le altre coppie di concorrenti in gara quest’anno sono:
- Barbara Bouchet con Stefano Oradei
- Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi
- Lina Sastri e Simone Di Pasquale
- Paolo Conticini con Veera Kinnunen
- Daniele “King Toretto” Scardina in coppia con Anastasia Kuzmina
- Antonio Catalani con Tove Villfor
- Vittoria Schisano insieme a Marco De Angelis
- Elisa Isoardi balla con Raimondo Todaro
- Costantino Della Gherardesca balla con Sara Di Vaira
- Gilles Rocca in coppia Lucrezia Lando
- Tullio Solenghicon Maria Ermachkova
- Alessandra Mussolini balla con Mykael Fonts.
Continuate a seguirci per essere informati in tempo reale sulla data di partenza dell’attesissima quindicesima edizione di Ballando con le Stelle!