Back to School, 1° puntata: i promossi e bocciati, ecco chi ce l’ha fatta e chi no | Video Mediaset

back-to-school-nicola-savino

È andata in onda ieri sera, martedì 4 gennaio 2022, su Italia 1, la prima puntata di Back to School, il nuovo programma condotto da Nicola Savino, che ha accompagnato sei “ripetenti” vip verso l’esame di quinta elementare. Scopriamo chi erano i volti noti che hanno dovuto ripetere l’esame durante la prima puntata e, soprattutto, chi sono i promossi e i bocciati.

Back to School, 1° puntata: i promossi e bocciati

A cimentarsi con l’esame di quinta elementare durante la prima puntata di Back to School sono stati Clementino, Vladimir Luxuria, Nicola Ventola, Ignazio Moser, Giulia Salemi ed Eleonora Giorgi. Prima di arrivare alla valutazione finale, innanzi alla Commissione formata da cinque Maestri adulti, hanno sostenuto un test d’ingresso con i “Piccoli Maestri”, bambini dai 7 ai 12 anni, i quali hanno accompagnato i nostri vip dandogli consigli e dritte, oltre a giudicarli nel test d’ingresso.

Chi è stato promosso e chi bocciato?

La Commissione si è pronunciata in maniera unanime su tutti gli alunni a fine puntata, spiegando anche le motivazioni che hanno inciso fortemente sulle valutazioni finali che hanno decretato i promossi e i rimandati della prima puntata:

  • Giulia Salemi: “I membri della Commissione sono rimasti impressionati dal miglioramento mostrato dalla Salemi dopo il campus e il test di ingresso”. Promossa. L’influencer, durante il test di ingresso, si è resa protagonista di diversi scivoloni.
  • Eleonora Giorgi: “L’attrice è riuscita a farsi apprezzare dai Piccoli Maestri, inizialmente restii nei suoi confronti”. Promossa.
  • Nicola Ventola: “La sua prestazione non è da ritenersi all’altezza delle aspettative. Le furbizie non l’hanno aiutato”. Rimandato.
  • Vladimir Luxuria: “Studenti come lei danno senso e valore al lavoro degli insegnati”. Promossa.
  • Ignazio Moser: “Ha avuto a tratti un atteggiamento spesso furbetto volto ad imboccare scorciatoie, ma una valutazione complessiva non può che essere positiva”. Promosso.
  • Clementino: “La Commissione sente di dover esprimere la più profonda vicinanza alla collega, cioè la madre di Clementino (anche lei insegnate). Il candidato è intelligente ma non si applica. La Commissione ha inspiegabilmente deciso che il ripetente è promosso”. Promosso.

Nicola Ventola rimandato alla prossima puntata di Back to School

Dopo gli esami, a conclusione della prima puntata di Back to School, l’unico rimandato è stato l’ex calciatore dell’Inter Nicola Ventola. Incredulità da parte del calciatore in merito alla sua bocciatura, soprattutto dopo aver visto che Clementino era stato promosso.

Ventola non ha potuto far altro che accettare il la decisione della commissione. Il calciatore tornerà nuovamente tra i banchi di scuola di Back to School la prossima settimana durante la seconda puntata per rifare l’esame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here