Cari amici, ben trovati! Se amate i talent, nella fattispecie quelli dove i protagonisti sono i più piccoli, insomma i Baby Talent, su Rai Uno è in arrivo un programma che fa per voi!
Standing Ovation- nuovo prime time di Rai Uno, del venerdì sera, dopo Sanremo
Dare voce ai più piccoli, di solito è sempre un successo, nel senso che molti si appassionano alle performance musicali dei giovani talenti, perché immancabilmente oltre al talento c’è sempre tanta tenerezza .
Sarà così anche per Standing Ovation? Vediamo di cosa si tratta.. il format
Versione italiana del messicano <Stand Up For Your Country>, il programma è un talent show musicale in cui i bambini duettano con un parente:
- figli e genitori,
- piuttosto che, nipoti con nonni o zii
- Dopo le varie esibizioni, solo le coppie che riusciranno ad avere una standing ovation del pubblico in studio e dei tre giurati
- isolati nella Music Box, in modo che non possano essere influenzati dalla reazione del pubblico-potranno passare alle fasi successive del programma, sino alla vittoria finale.
Standing Ovation- la conduttrice-
Il programma riporta Antonellina Clerici, in uno show fatto dai più piccoli! Dopo essere stata al timone per ben otto anni –dal 2008 al 2015- di un altro famosissimo format “Ti lascio Una Canzone” –che ha lanciato nel panorama musicale, artisti come “ Il Volo”- la Clerici ci riprova, cercando di doppiare i successi del precedente programma.
La messa in onda dello show è prevista per Febbraio, esattamente dopo il Festival di Sanremo il venerdì in prima serata su Rai Uno.
Standing Ovation: i membri della giuria
La giuria del nuovo programma di Rai Uno è formata da un tris di tutto rispetto:
- Ambra Angiolini
- Nek
- e Romina Power.
Ambra Angiolini
Ragazza prodigio di “Non è La Rai” programma cult degli anni 90 parlava al pubblico con l’auricolare dal quale la regia gli suggeriva cosa dire, un successo strepitoso per l’allora ragazzina acqua e sapone che impersonava la “ragazza della porta accanto”.
La ritroviamo donna, attrice di numerose pellicole, di teatro ed anche fiction tv. Madre di due bimbi avuti dall’unione con Francesco Renga. Porterà in giuria la sua esperienza da ex baby talento.
Nek, pseudonimo di Filippo Neviani
Beh che dire su questo straordinario cantante? Lo “Sting Italiano” ha al suo attivo oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo. Cantautore oltre che polistrumentista, ha dato il suo contributo in un altro famoso Talent, Amici di Maria De Filippi, come coach dei blu che ha portato alla vittoria Sergio Sylvestre, presente al prossimo Sanremo.
Romina Power dai “musicarelli”, a giurata
La Power, non ha quasi bisogno di presentazioni: cantante e attrice statunitense naturalizzata italiana. In coppia con l’ex marito Albano ha all’attivo 17 album e 4 da solista. Innumerevoli partecipazioni al Festival di Sanremo e anche qualche film, i cosiddetti musicarelli degli anni 60/70. Recentemente in televisione l’abbiamo vista alla conduzione del people show Così Lontani Così Vicini assieme all’ex marito.
Dunque, ricapitolando, una ex bambina prodigio attiva su più fronti,un artista affermato e un volto rassicurante e noto offriranno al pubblico di Rai Uno Uno spettacolo che si preannuncia gradevole e ben confezionato!
Lo show, è prodotto da Ballandi con Ladybug. Non ci resta solo che vederlo!!