Avanti un altro 2019 registra un nuovo record di ascolti: la puntata in onda ieri sera su Canale 5 è stata vista da oltre 4 milioni di spettatori, pari al 21,5% di share
Avanti un altro 2019 registra un nuovo record di ascolti. La puntata in onda ieri sera su Canale 5, infatti, nel gioco vero e proprio è stata vista da 4 milioni 155 mila telespettatori medi, pari al 21,5% di share; anteprima a 2 milioni 719 mila spettatori e 18,5%.
I dati di ascolto di Avanti un altro relativi all’appuntamento trasmesso ieri sono positivi, anche per quanto riguarda il target commerciale, dove il programma si è aggiudicato una share del 26,7%, pari a 4.155 mila spettatori totali. Si tratta, fanno sapere da Mediaset, del “miglior risultato sul pubblico totale con il 21,5% di share e picchi che hanno superato i 5.000.000 di spettatori”.
Risultato simile, sicuramente positivo, si registra anche tra i 15 – 34enni, dove il game show presentato da Paolo Bonolis ha raggiunto una media del 30% di share. Dati non negativi che si uniscono alla costante crescita di ascolti della trasmissione, che da gennaio registra ogni sera share intorno al 20,1% (23,8% sul target commerciale) e circa 4.000 di telespettatori in media.
Per il resto, ieri sera anche L’Eredità su Rai 1 è andata bene. La puntata, iniziata con un omaggio di Flavio Insinna a Fabrizio Frizzi ad un anno dalla morte del conduttore, ha portato a casa un risultato pari a 5 milioni 106 mila spettatori medi ed il 25,7% di share. Nell’anteprima, a guardare la trasmissione con la Ghigliottina sono stati in 3 milioni 272 mila spettatori, col 21,3% di share.
Mediaset, Giancarlo Scheri loda Paolo Bonolis e Avanti un altro 2019: “E’ una certezza di Canale 5. Successo che si unisce ai grandi ascolti di Ciao Darwin”
A sottolineare il recente successo d’ascolto di Avanti un altro 2019 è anche un comunicato di Mediaset con le parole del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, secondo cui il quiz condotto da Paolo Bonolis è una vera e propria garanzia per la rete.
Avanti un altro – si legge, infatti, nel comunicato diramato dal Biscione – registra un nuovo record d’ascolti e si conferma, una volta in più, un’assoluta certezza di Canale 5, ogni sera leader assoluto del preserale sui target più pregiati per gli investitori pubblicitari: piace alle famiglie, ai giovani e ai bambini.
Un successo – conclude la nota dell’azienda diffusa agli organi di stampa – che si unisce ai grandi ascolti di Ciao Darwin, campione della prima serata del venerdì. Dietro questi risultati si nasconde il talento di Paolo Bonolis, un vero numero uno capace di creare show caleidoscopici che intrattengono e appassionano milioni di persone.
Avanti un altro, quando finisce l’edizione 2019
Ennesimo successo di ascolti, dunque, che si verifica a circa un mese dalla fine di questa edizione 2019 di Avanti un altro. Quest’anno, infatti, il popolare quiz targato Endemol Shine Italia e Rti finisce in data sabato 20 aprile. Da domenica 21, nella programmazione preserale di Canale 5 torna Gerry Scotti con le nuove puntate di Caduta Libera.