Risultati relativi agli ascolti del 20 luglio 2017. Oggi non riesco davvero a formulare una previsione certa sui dati auditel del prime time di ieri.
Che ne dite di scoprire assieme a me – in tempo reale – quale, tra i canali del digitale terrestre, è riuscito ad accaparrarsi la maggior percentuale di share?
Ascolti del 20 luglio 2017: Il podio
The winner is.. Rai Uno con “Velvet”.
Le nuove puntate di “Velvet”, trasmesse ieri sera da Rai Uno, sono piaciute così tanto al pubblico italiano da totalizzare il 15 % di share.
Questo vuol dire che 2.687.000 telespettatori hanno seguito le vicende dei protagonisti di questa fiction spagnola.
Medaglia d’argento a.. Canale Cinque con la commedia di V. Salemme.
La comicità napoletana proposta da Canale Cinque con il film “La vita è una cosa meravigliosa” non ha lasciato indifferenti ben 2.348.000 telespettatori, consentendo al secondo canale Mediaset di accaparrarsi il 12,7 % di share.
Terzo posto a.. Italia Uno con “Chicago Fire”
Le vicende dei protagonisti di “Chicago Fire”, proposte ieri sera da Italia Uno, sono state seguite da 1.200.000 telespettatori, pari al 6,9 % di share.
Dati auditel degli altri canali del DTT
Il desiderio di riscatto dimostrato dal giovane Dennis Nash nel film “99 Homes”, mandato in onda da Rai Tre ieri sera, ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 1.005.000 telespettatori, pari al 5,4 % di share;
Film di 18 anni fa ma sempre entusiasmante da rivedere. “Il collezionista di ossa”, con D. Washington e Angelina Jolie, non ha perso il suo fascino con il pubblico. Per questo motivo, Rete Quattro (canale che l’ha mandato in onda ieri sera) ha totalizzato il 4,8 % di share. L’equivalente in telespettatori? 832.000;
La sensibilità e la delicatezza della campionessa olimpionica Bebe Vio, conduttrice del programma “Diversamente amore”, hanno conquistato ben 874.000 telespettatori. Il programma sull’amore che non si cura della disabilità, proposto ieri sera da Rai Due, ha raggiunto il 4,7 % di share.
Potrebbe interessarvi: Bebe Vio ed il suo ‘Diversamente amore’;
La puntata di “Bersaglio mobile” dedicata alla sentenza su Mafia Capitale ha tenuto incollati allo schermo di La7 ben 487.000 telespettatori. Il programma di attualità condotto da Enrico Mentana, dunque, ha registrato il 2,5 % di share;
L’eroica impresa di un gruppo di uomini sopravvissuti ad un disastro aereo nel film “Il volo della Fenice” è stata seguita da 421.000 telespettatori. Ecco perché il Canale Nove ha conquistato il 2,4 % di share;
L’irriverente ironia made in U.S.A. della commedia “Tutti pazzi per Mary” è piaciuta a 417.000 telespettatori, consentendo al canale Tv8 di totalizzare il 2,2 % di share.