Dopo gli ottimi ascolti ottenuti nelle scorse settimane, anche la puntata andata in onda ieri sera, lunedì 12 dicembre 2022 in prima serata su Canale 5 del Grande Fratello Vip, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico in termini di ascolti tv. I dati Auditel premiano infatti il reality targato Mediaset condotto da Alfonso Signorini. Ecco di seguito i dati della puntata andata in onda ieri.
Auditel Grande Fratello Vip: gli ascolti tv di Canale 5 del 12 dicembre 2022
Ancora un ottimo risultato per il Grande Fratello Vip, che nella serata di ieri, lunedì 12 dicembre 2022, è stato il programma più visto della serata, portando con Canale 5 a diventare leader di serata. Ieri sera il Grande Fratello Vip è stato visto da ben 2.854.000 spettatori totali con il 22.8% di share. 24.2% lo share ottenuto sul target 15-64 anni. Il reality, condotto da Alfonso Signorini e prodotto da Endemol Shine Italy, nella serata di ieri ha raggiunto picchi del 38% di share. Benissimo anche il risultato ottenuto sul target 25-34 anni con una percentuale del 33.6% di share.
Grande Fratello Vip: continua il successo anche social
Nella classifica dei programmi più discussi sui social nella giornata di ieri, l’hashtag #GFVIP, legato appunto al Grande Fratello Vip, arriva al primo posto, escludendo ovviamente gli eventi sportivi.
Ascolti Tv: i dati Auditel della prima serata di ieri
Ecco di seguito i dati Auditel in merito agli ascolti tv della serata del 12 dicembre 2022:
- Rai 1: Il campione – 2.365.000 spettatori con il 13.2% di share.
- Su Rai 2: Delitti in Paradiso – Feste con delitto – 1.240.000 con 6.5% di share.
- Rai 3: Report – 1.665.000 spettatori pari ad uno share del 9%.
- Rete 4: Quarta Repubblica – 855.000 spettatori con il 5.8% di share.
- Canale 5: Grande Fratello Vip 7 – 2.854.000 spettatori pari al 22.8% di share.
- Italia 1: Renegades – Commando d’assalto – 1.191.000 con 6.4% di share.
- La7: Grey’s Anatomy – 439.000 spettatori con uno share del 2.5%.
- Tv8: Gomorra – La serie – 539.000 spettatori con il 2.8% di audience.
- Nove: Gli stivali di Babbo Natale – 508.000 spettatori con il 2.7% di share.