Auditel, analisi degli ascolti tv della prima puntata di “Le Iene” con Veronica Gentili su Italia 1 | Martedì 3 Ottobre 2023

auditel le iene 2023 ascolti tv

Ieri, martedì 3 ottobre 2023, ha preso il via la nuova stagione del programma di Italia 1 Le Iene. Nuova edizione e nuova conduttrice. Alla guida infatti è approdata Veronica Gentili. Come sarà andata la prima puntata de Le Iene 2023 con Veronica Gentili confrontandola con i dati Auditel e gli ascolti tv con la prima puntata del 2022 che vedeva alla conduzione Belen Rodriguez e Teo Mammucari?

Auditel, gli ascolti tv di Le Iene con Veronica Gentili su Italia 1 del 3 Ottobre 2023

La prima puntata de Le Iene, andata in onda ieri, ha intrattenuto un seguito di 1.139.000 spettatori pari all’8.5% di Share (presentazione dalle 21.16 alle 21.38: 1.282.000 – 5.9%). La trasmissione ha visto il debutto alla conduzione della giornalista Veronica Gentili affiatata da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. 

Il debutto di Belen Rodriguez e Teo Mammucari: i dati Auditel

Il 9 febbraio 2022, su Italia 1 il programma tv Le Iene debuttava con i nuovi conduttori Teo Mammucari e Belen Rodriguez. La prima puntata ebbe un seguito di 1.408.000 spettatori pari all’8.9% (presentazione a 1.408.000 e il 5.5%).

Il saluto di Veronica Gentili e Max Angioni a Belen Rodriguez

Veronica Gentili e Max Angioni durante la prima puntata de Le Iene andata in onda martedì 3 ottobre 2023, hanno voluto salutare Belen Rodriguez, alla guida del programma nella scorsa edizione con Teo Mammucari: “Voglio fare una cosa che non ho fatto prima, voglio salutare con affetto la persona che mi ha preceduto sul palco e che ha condotto Le Iene per oltre un anno, Belen Rodriguez”. Ha dichiarato la conduttrice.

Max Angioni, alla showgirl argentina rivolge un suo personalissimo messaggio confessato di sentire la sua mancanza: “Ciao Belen, mi manchi, vorrei salutarti in maniera professionale. Belen ti bacio”. La Gentilì ha poi concluso dicendo: “Torna a trovarci, ti prometto che torna”.

Le Iene: il format

Le Iene è una trasmissione di intrattenimento e giornalismo d’inchiesta, nota per il suo approccio audace e provocatorio nell’affrontare temi sociali, politici e culturali. Combina inchieste giornalistiche con comicità e satire. Ogni puntata affronta una serie di temi diversi attraverso interviste, inchieste sul campo, scherzi, reportage e sketch comici. Si occupa di molti argomenti, tra cui criminalità, corruzione, politica, diritti umani, ambiente, salute, e spesso mette in luce le controversie e i problemi presenti nella società italiana. Queste inchieste spesso portano alla luce casi di corruzione, frode o abusi.

Uno dei momenti più noti del programma sono gli scherzi realizzati dal cast a personaggi famosi e comuni cittadini. Sono spesso creati per rivelare reazioni o comportamenti divertenti o sorprendenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here