Grazie alla trama avvincente e all’ottimo cast, Attacco al potere 3 – Angel has fallen è un movie action con sapienti venature thriller che si lascia guardare con piacere e non solo dai patiti del genere.
Si tratta del terzo e finora ultimo capitolo di un franchise di successo, del quale non sono pochi coloro che gradirebbero un ulteriore sequel. Intanto noi vi sveliamo le curiosità principali su questa pellicola.
Attacco al potere 3 – Angel has fallen: la trama in breve e il cast
Ancora una volta il protagonista è l’agente segreto Mike Banning, che viene arrestato con la grave accusa di aver attentato al vita del Presidente degli Stati Uniti. L’uomo riesce tuttavia a fuggire e, essendo del tutto innocente ed estraneo alla vicenda della quale lo si accusa, fa di tutto per scoprire la verità e, nel mentre, sventa anche un colpo di stato. In questa pericolosa avventura può contare sull’aiuto del padre Clay.
Davvero di grande livello il cast che dà vita alla pellicola, ovvero Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Lance Reddick, Jada Pinkett Smith, Nick Nolte, Tim Blake Nelson, Chris Browning, Danny Huston, Michael Landes, Joseph Millson, Sarah-Stephanie, Sophia Del Pizzo, Mark Arnold, Sapir Azulay, Frederick Schmidt e Mark Rhino Smith.
Le curiosità sul film
Attacco al potere 3 – Angel has fallen è un film di genere azione/thriller diretto da Ric Roman Waugh nel 2019. Di seguito alcune curiosità che lo riguardano:
- la fotografia è curata da Jules O’Loughlin
- le musiche sono di David Bukley
- la data di uscita nelle sale è 28 Agosto 2019
- è una produzione Gerard Butler Alan Siegel Entertainment, Millennium Films, distribuito da Universal Pictures per Lucky Red
- il film ha incassato 3 milioni di euro nelle prime sette settimane di programmazione, di cui oltre un milione nel primo fine settimana