ADV

Attacco al potere 2: le curiosità sull’action movie con Gerard Butler

ADV

In Attacco al potere 2, sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen, Gerard Butler torna a vestire i panni dell’eroe senza macchia e senza paura in un action movie carico di energia e sorprese.

Il film di Babak Najafi del 2016 si avvale di una trama ben strutturata e di un cast che sa interpretarla alla perfezione: se amate il genere, non vi annoierete. L’appuntamento è per la prima serata di Lunedì 2 Ottobre su Italia Uno: di seguito trama e curiosità.

Attacco al potere 2: la trama in breve e il cast

Il Primo Ministro britannico muore in circostanze misteriose e al suo funerale si riuniscono i più importanti capi di Stato del mondo. Tocca al coraggioso e muscoloso agente segreto Mike Banning sventare un attentato ai danni del Presidente degli Stati Uniti.

Oltre al bravo Gerard Butler, ottimamente calato nel ruolo principale, troviamo anche, fra gli altri, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Radha Mitchell e Angela Bassett.

Le curiosità sul film

Di seguito vi sveliamo le principali curiosità su Attacco al potere 2:

  • il film è prodotto da Gerard Butler Alan Siegel Entertainment, Millennium Films, Nu Image e distribuito da M2 Pictures
  • la fotografia è curata da Ed Wild
  • le musiche sono di Trevor Morris
  • la sceneggiatura è frutto della collaborazione fra Katrin Benedikt, Christian GudegastCreighton Rothenberger
  • come anticipato, la pellicola è il sequel di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, diretto nel 2013 da Antoine Fuqua e con gli stessi protagonisti principali. La storia si svolge a Washington e a correre pericoli è la Casa Bianca e il primo cittadino USA
  • il film fa parte di un franchise che comprende in tutto tre lungometraggi. Il terzo ed ultimo è Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, con regista Rick Roman Waugh
  • poco convinto della sceneggiatura, Antoine Fuqua, dopo aver egregiamente girato il primo film, rifiutò di dirigere i sequel.
ADV
Articoli correlati