Da adesso c’è l’Asteroide 20014 Annalisa: la Nasa dedica l’astro alla cantante italiana

Annalisa

Che fosse un momento d’oro per Annalisa Scarrone si era capito da un pezzo, ma avreste mai immaginato che il suo nome sarebbe salito addirittura sulle stelle? Nel vero senso della parola, perché la Nasa ha dedicato alla cantante italiana addirittura un asteroide, il 20014, che adesso si chiama, per l’appunto, 20014 Annalisa. Vi diciamo tutto di seguito.

Asteroide 20014 Annalisa: la Nasa dedica un astro ad Annalisa Scarrone

Come dicevamo, adesso la cantante Annalisa Scarrone ha addirittura il proprio nome scritto fra le stelle. Se guardate sul sito della Nasa, potete leggere la scheda dell’asteroide 20014 Annalisa, che recita: “E’ laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”. Un segno lasciato dall’artista, continua, “Ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino.”

Un riconoscimento importante dunque, che rende il nome di Annalisa praticamente eterno. Nello specifico, si tratta dell’asteroide scoperto nel 1991 da Henry E. Holt presso l’Osservatorio di Palomar, in California.

Dal talent Amici al successo internazionale: chi è Annalisa Scarrone

Sono bastati solo pochi anni per regalare ad Annalisa un successo strepitoso. Tutti la conoscono dal 2011, quando la cantautrice partecipò alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove ottenne il Premio della critica, riconoscimento bissato l’anno seguente.

Da allora la giovane non si è più fermata, collezionando un successo dopo l’altro e diventando una delle artiste più acclamate di questi ultimi anni. Nel 2023 la nota rivista americana Forbes l’ha inserita fra le cento donne di maggior successo in Italia e adesso arriva persino questa singolare quanto estremamente gratificante iniziativa della Nasa. Un momento d’oro, che la savonese ha tutta l’intenzione di vivere e gustare fino in fondo.

Riservatissima sulla vita privata, proprio un anno fa la cantante ha sposato ad Assisi Francesco Muglia, vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here