ADV

Ascolti tv, vince “Che tempo che fa” di Fazio su Rai Uno | 24 settembre

ADV

Le aspettative sulla fiction con Gianni Morandi si sono rivelate quasi esatte: ieri sera, infatti, a conquistare il podio degli ascolti tv non è stata la fiction “L’isola di Pietro”, bensì “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Continuate a leggere per scoprire le percentuali di share.

* * *

Ascolti tv, 24 settembre

Una partenza con il botto per lo show di Fabio Fazio – “Che tempo che fa” – approdato quest’anno su Rai Uno. Grazie alla presenza di Ennio Morricone, Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino e molti altri ospiti illustri, il conduttore storico di questo programma ha portato in palinsesto il 20,8 % di share. Questo vuol dire che ben 5.128.000 spettatori hanno preferito il prime-time di Rai Uno.

A tener testa al programma di Fazio, il cantante Gianni Morandi nei panni del protagonista della fiction “L’isola di Pietro”. È stato pur sempre un successo, ma per una manciata di telespettatori, la predetta serie tv si è posizionata al secondo posto. Mandando in onda la prima puntata de “L’isola di Pietro”, infatti, Canale Cinque ha conquistato l’attenzione di 4.654.000 telespettatori, pari al 20,2 % di share.

Grazie alle nuove puntate della crime-fiction “NCIS”Rai Due ha raggiunto il 6,2 % di ascolti tv, dato che 1.555.000 telespettatori hanno seguito le vicissitudini dei protagonisti dell’omonima fiction.

Altri risultati dei dati Auditel di ieri sera:

Il film “X-men: le origini – Wolverine”, trasmesso ieri sera da Italia Uno, ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.248.000 telespettatori, equivalenti al 5,4 % di share.

La delicatezza e drammaticità del film “I segreti di Osage Country”, invece, ha fatto breccia nel cuore di 1.175.000 telespettatori. Ciò ha consentito a Rai Tre – canale che lo ha trasmesso ieri sera – di conquistare il 5 % di share.

Le vicende del gigante buono John Coffee nel capolavoro cinematografico “Il miglio verde”, invece, ha emozionato i  1.001.000 spettatori che ieri sera hanno optato per la prima serata di Rete Quattro. Il quarto canale del DTT, dunque, porta in palinsesto il 5,7 % di ascolti tv.

Anche la fiction “L’Ispettore barnaby”, trasmessa ieri sera su La7, ha raggiunto il 1,3 % di share, pari a 254.000 telespettatori.

Le repliche di “Masterchef Italia 6”, offerta televisiva di Tv8, hanno intrattenuto 813.000  spettatori, pari al 3,6 % di share.

Il film “Il tesoro dell’Amazzonia”, invece, è stato seguito da 289.000 telespettatori. Ciò ha permesso al Canale Nove di ottenere il 1,2 % di share.

ADV
Articoli correlati