ADV

Ascolti tv del Pomeriggio: La vita in diretta vs Pomeriggio 5, ecco chi vince

ADV

La vita in diretta vs Pomeriggio 5. Ieri sono partite ufficialmente due delle trasmissioni di punta del pomeriggio in tv di Rai e Mediaset. Chi ha vinto la sfida fra i due contenitori pomeridiani? Ecco il confronto dei dati riportati negli ascolti tv di ieri, lunedì 3 settembre 2018. Come detto, il debutto di entrambe le trasmissioni ha sancito l’inizio delle sfide pomeridiane. Per tutta la stagione a duellare saranno: Barbara d’Urso da un lato e Tiberio Timperi insieme a Francesca Fialdini dall’altra.

Ascolti tv, La vita in diretta vs Pomeriggio 5: i contenuti

Prima ancora di analizzare i dati degli ascolti tv diamo uno sguardo ai temi che entrambe le trasmissioni hanno proposto ai rispettivi telespettatori.

La vita in diretta ha preso ufficialmente  il via alle 16:30 circa e fino alle 17:45 circa si è occupata di casi di cronaca nera. In questa fase del programma Tiberio Timperi ha intervistato, ad esempio, il padre di Noemi Durini.

Prima del TG1, invece, i telespettatori hanno assistito alla presentazione dei due conduttori e ad alcuni filmati che ne ripercorrevano la carriera.

Tiberi e la Fialdini hanno ricordato i loro predecessori, salutato Lamberto Sposini ed omaggiato Fabrizio Frizzi. Il conduttore de L’eredità e stato ricordato anche grazie al servizio dedicato al matrimonio di quella ragazza che aveva aiutato qualche anno fa.

Successivamente Tiberi ha intervistato Maurizio Costanzo, che ha appena compiuto 80 anni e ha poi parlato, insieme alla collega, del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

Contenuti diversi per Pomeriggio 5 che dalle 17:10 si è occupato del crolli del ponte Morandi a Genova. Barbara d’Urso ha parlato anche delle nozze dei Ferragnez, ma si è concentrata sulle vicissitudini dei suoi ospiti.

Prima i preparativi per le nozze di Nino Formicola, poi i problemi di Mercedesz ed Eva Henger ed infine le news sulla coppia formatasi al Grande Fratello 15 fra Matteo e Alessia.

Ascolti tv, La vita in diretta vs Pomeriggio 5: i dati Auditel

Cosa dicono gli ascolti tv? Tiberi e la Fialdini sono riusciti a battere Barbara d’Urso?

La vita in diretta ha conquistato una media di 1.489.000 telespettatori per il 16.64% di share. Il programma è andato in onda dalle 16:30 circa alle 18:40 circa. Anteprima con 1.281.000 telespettatori per il 13.34% di share.

Pomeriggio 5 ha incollato davanti alla tv una media di 1.379.000 telespettatori per 16.15 punti percentuali di share nella prima parte. Nella seconda invece 1.402.000 spettatori per il 14.96% di share.

Terza parte con: 1.503.000 telespettatori e 14.24 punti percentuali di share. La trasmissione è andata in onda dalle 17:10 circa alle 18:40 circa.

Potrebbe interessarti: La Gaffe di Timperi a la vita in diretta.

ADV
Articoli correlati