Nuovo sabato e nuova battaglia. Chi ha vinto, per gli ascolti tv del pomeriggio del 29 settembre 2018, fra Italia Sì di Marco Liorni, in onda su Rai 1, e Verissimo, di Silvia Toffanin, in onda su Canale 5? Quale dei due programmi è riuscito a incollare più telespettatori davanti al piccolo schermo? Ecco i dati riguardanti l’andamento delle prime settimane, i temi e gli ospiti di entrambe le trasmissioni per cercare di capire al meglio come entrambe abbiano affrontato il nuovo match.
Verissimo: ospiti e temi della trasmissione di Canale 5
Dopo aver chiacchierato a lungo con Lory Del Santo, settimana scorsa, Silvia Toffanin ha ospitato nel suo salotto televisivo nuovi protagonisti della tv italiana. A raccontarsi e a svelare, soprattutto, alcuni particolari inediti del loro carattere e della loro vita, sono stati personaggi del calibro di Francesco Totti e Marco Bocci.
L’attore ha raccontato, ad esempio, per la prima volta, la malattia che lo ha portato ad assentarsi dalla giuria del Serale di Amici 2018. Bocci a Verissimo ha infatti detto:
Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”.
L’attore ha poi aggiunto:
Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene.
Francesco Totti, oltre a presentare il suo libro, ha raccontato, invece, parte della sua infanzia ma anche come intende educare, insieme a Ilary, il figlio Cristian.
Fra gli altri ospiti di Verissimo sono approdati in studio: Iva Zanicchi, pronta a debuttare come giurata di Tu si que vales, Elisabetta Canalis e Gigi Marzullo.
Gli ospiti di Italia Sì
Marco Liorni, nella nuova puntata di Italia Sì, ha continuato a porro sotto i riflettori le storie, i volti emozionati, i problemi delle persone comuni disposte a condividere la propria vita davanti a una ‘giuria’ popolare e a un gruppo di «saggi» del mondo dello spettacolo.
A commentare le vicende di famosi e persone comuni sono stati: Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice televisiva, ma anche personaggio da sempre profondamente legato all’impegno civile e sociale, Elena Santarelli, conduttrice, attrice e showgirl ma soprattutto mamma tenace e combattiva e Mauro Coruzzi, artista poliedrico dalle mille sfaccettature.
Ospiti in studio: Giuseppe Zeno, per la gioia di Platinette, e i The Kolors, la band vincitrice di Amici, il talent di Maria De Filippi.
I dati Auditel delle prime tre settimane
Ecco l’andamento delle prime tre settimane di Italia Sì e Verissimo secondo gli ascolti tv del pomeriggio. Il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin ha sempre vinto la sfida. Cosa succederà nei prossimi mesi?
Italia Sì , in onda su Rai 1, ha conquistato:
sabato 15 settembre:
1.084.000 telespettatori per il 10.3% di share nella prima parte 1.372.000 telespettatori pari al 13.2% di share nella seconda.
sabato 22 settembre:
1.059.000 telespettatori pari al 10.2% di share nella prima parte
1.191.000 telespettatori pari all’11.3% di share nella seconda.
sabato 29 settembre:
1.155.000 telespettatori pari al 10.42% di share nella prima
1.298.000 telespettatori pari al 10.86% nella seconda.
Verissimo, in onda su Canale 5, ha entusiasmato:
sabato 15 settembre:
2.083.000 spettatori per 19.4 punti percentuali di share.
sabato 22 settembre:
2.265000 spettatori e 21.3 punti percentuali di share prima parte
2.386.000 spettatori e il 22.5 di share nella seconda parte.
sabato 29 settembre:
2.150.000 spettatori e il 18.79% di share nella prima parte
2.013.000 spettatori e il 16.92% di share nella seconda parte.