Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 17 novembre 2018? Come ha debuttato Amici di Maria De Filippi? C’è grande attesa per i dati Auditel di questo sabato perché nel lungo, lunghissimo pomeriggio, hanno avuto luogo be quattro sfide straordinarie. In primis quella fra Amici 18 e Italia Sì. I due programmi si sono sovrapposti per parte della loro durata, ma si sono comunque sfidati a distanza. Stessa cosa per Lo Zecchino d’Oro e Verissimo. Ecco quindi cosa è accaduto e come si sono comportati i telespettatori.
Amici 18 vs Italia Sì: cosa è accaduto?
Dopo Beautiful, prima di Verissimo, Maria De Filippi è tornata su Canale 5 per la prima puntata speciale di Amici 18. Ad andare in onda è stata la prima formazione della classe.
Il talent dell’ammiraglia Mediaset ha mostrato così ai suoi telespettatori una piccola rivoluzione. Sono cambiati i professori di canto e di ballo, ma sono cambiate anche le modalità per ottenere l’ambitissimo banco.
Diciannove ragazzi hanno quindi iniziato a duellare per ottenere uno dei dodici banchi. Le prossime sfide andranno in onda sabato dopo sabato.
Su Rai 1, invece, dalle 15:00 circa, Marco Liorni ha condotto una nuova puntata del suo Italia Sì, insieme ai suoi saggi ovvero: Rita Dalla Chiesa, Platinette ed Elena Santarelli.
Come sabato scorso il programma è andato in onda in forma ridotta e ha anticipato la messa in onda per lasciare spazio, poi, alla nuova puntata de Lo Zecchino d’Oro.
Tante persone, comunque, sono salite sul pulpito per sottoporre a tutti argomenti di forte impatto e alimentare il dibattito.
Verissimo vs Lo Zecchino d’Oro: un nuovo confronto
Silvia Toffanin si è scontrata per il secondo sabato consecutivo, invece, con Francesca Fialdini, Gigi & Ross e il Piccolo Coro Mariele Ventre.
Dalle 16:30, nello studio del rotocalco di Canale 5, sono giunti, per una intervista:
Emma Marrone, Claudia Pandolfi pronta a festeggiare il suo compleanno ripercorrendo le tappe della sua vita e della sua carriera, Gabriele Cirilli, Alessandro Cecchi Paone e Fabio Basile.
Su Rai 1, invece, i telespettatori hanno potuto ascoltare le altre sei canzoni in gara. Ospiti in studio, pronti a votare ogni esibizione: Amadeus con la compagna, Cristina D’Avena e Nino Frassica. Oltre a loro, fra il pubblico, in mezzo a tantissimi bambini, vi erano anche i The Pozzolis Family.
Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel
Chi ha vinto le due sfide incrociate? Ecco tutti gli ascolti tv del pomeriggio.
Amici 18 ha debuttato con 3.061.000 spettatori pari al 21,4% di share.
Italia Sì ha interessato una media di 1.530.000 spettatori pari al 10.88% di share.
A seguire:
Verissimo ha conquistato 2.932.000 spettatori pari al 20.34% di share.
Lo Zecchino d’Oro ha divertito una media di 1.764.000 pari al 12.89% di share.