Ascolti tv ieri sera: dati auditel ieri sera, 27 settembre 2020: chi vince tra L’Allieva e Live Non è la D’Urso?
“L’Allieva 3“ contro “Live Non è la D’Urso”: chi ha vinto la sfida degli ascolti tv ieri, 27 settembre 2020? Si accendono le sfide Auditel anche della domenica con la nuova stagione della serie campione d’ascolti di Rai1 con protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi e il talk show di Barbara D’Urso. Non solo su Rai3 da segnalare anche il debutto della nuova edizione di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Chi ha vinto la sfida del prime time della domenica sera?
Ascolti L’allieva 3, Rai1
Al via la terza stagione della fiction campione d’ascolti di Rai1 con protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi con i primi due episodi. Alice Allevi, aspirante anatomopatologo presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma, si ritrova a curiosare in altre indagini della polizia guidate dal capo Claudio Conforti. La serie ha incollato alla tv nel primo episodio 4.704.000 spettatori con uno share del 19%, mentre nel secondo 3.930.000 spettatori con uno share del 20,01%. La media di ascolti è di 4.334.000 spettatori pari al 19.5%.
Ascolti Live Non è la D’Urso, Canale 5
Torna l’ appuntamento con il talk show condotto da Barbara d’Urso con protagonisti questa settimana Matteo Salvini contro le cinque sfere, Serena Grandi condannata a 2 anni e 2 mesi di carcere e Nicoletta Mantovani, la vedova di Luciano Pavarotti. Sul finale poi lo scontro tra Federico Fashion Style e le cinque sfere con tanto di litigio con Antonella Mosetti. La puntata ha registrato dalle 21.34 all’1.24 una media di 1.973.000 spettatori pari al 12.6% di share.
Auditel Che tempo che fa 2020, Rai 3
La nuova stagione del talk show di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback torna in prima serata, ma su Rai3. Una puntata ricca di ospiti: dall’intervista ad Anthony S. Fauci, medico e scienziato recentemente inserito dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo al collegamento con il produttore discografico sudafricano Master KG autore di “Jerusalema“, la hit dell’estate 2020. La puntata del debutto ha coinvolto nell’anteprima 1.797.000 (share 7,7%), mentre la parte centrale Che Tempo Che Fa dalle ore 20.30 alle ore 22.39 ha intrattenuto 2.280.000 spettatori (9.2%). Infine Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha registrato 1.246.000 spettatori (7.2%).
Dati Auditel Rai2, Rete 4 e Italia1 di domenica 27 settembre 2020
Ascolti NCIS: Los Angeles, Rai 2
La serie televisiva statunitense creata da Shane Brennan, ed è interpretata da Chris O’Donnell e LL Cool J. ha tenuto col fiato sospeso nel primo episodio 1.143.000 spettatori con uno share del 4,5%, mentre NCIS New Orleans 2 spettatori (share 4,2%).
Ascolti La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones, Rete 4
Il film di Scott Frank con protagonista Liam Neeson nel ruolo di Matt Scudder ha incollato alla tv 788.000 spettatori con il 3,7% di share.
Ascolti Independence Day – Rigenerazione, Italia 1
La pellicola del 2016 di genere avventura e fantascienza, diretta da Roland Emmerich, con protagonisti Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman ha interessato 1.439.000 spettatori con il 6,4% di share.
Dati auditel La7, Tv8 e Nove
Non è l’Arena, su La7: Massimo Giletti torna in diretta con la prima puntata del programma di informazioni che mette al centro della scena i temi e i protagonisti della più stretta attualità politica, sociale e della cronaca coinvolgendo nella prima parte dalle 20.38 alle 21: 995.000 – 4%, mentre nella seconda 908.000 spettatori con il 5% di share.
Masterchef , su Tv8: la nuova puntata del cooking talent show ha interessato 478.000 spettatori con l’2,4% di share.
Avamposti, su Nove: la docuserie racconta l’esistenza di zone d’ombra governate da leggi e codici diversi, regni di narco-mafie e micro criminalità, dove i Carabinieri sono gli unici rappresentanti rimasti dello stato di diritto. La puntata è stata seguita da 305.000 spettatori (1,2% di share).
Ascolti tv domenica pomeriggio: le sfide di Rai1 e Canale 5
Dalle sfide del prime time passiamo a quelle del pomeriggio. Chi ha vinto gli ascolti della fascia pomeridiana tra i programmi di Rai 1 e di Canale 5? Ecco tutti i dati Auditel.
Sfida fra Domenica In, le soap e Domenica Live: gli ascolti del pomeriggio
Analizziamo ora, insieme, i dati Auditel del pomeriggio televisivo e le sfide tra Rai 1 e Canale 5.
Rai 1:
Domenica In: Mara Venier ha divertito e coinvolto, intervista dopo intervista, una media di 2.635.000 spettatori pari al 15,2% di share e 2.555.000 spettatori, share del 16.2%, nella seconda parte.
Da noi a ruota libera: Francesca Fialdini, invece, con una nuova puntata del suo talk ha coinvolto 2.264.000 spettatori. Share del 14,5%.
Canale 5:
Beautiful: la soap di Canale 5 ha appassionato 2.301.000 spettatori. Share del 13,1%
Una Vita: 2.046.000 spettatori. Share del 11,9%
Il Segreto: 1.677.000 spettatori. Share del 10,4%
Daydreamer – Le ali del Sogno: 1.892.000 spettatori. Share del 12,5%
Domenica Live: Barbara d’Urso con Nadia Rinaldi nei panni di Cristina Aguilera e lo scontro tra Soleil e Iconiz ha intrattenuto 1.840.000 spettatori per il 11,8% di share. Nel dettaglio: presentazione di 10 minuti 1.667.000 spettatori (share 11.4%) e ultima Sorpresa 1.527.000 spettatori (share 9.2%).