Auditel tv ieri, 6 dicembre 2017. Commedia ‘Io che amo solo te’ su Rai Uno vs ‘Music’ su Canale Cinque: chi avrà conquistato la maggior fetta di ascolti ieri sera in tv? Il film o il programma di intrattenimento musicale condotto da Paolo Bonolis?
Scopriamolo assieme durante la lettura di questo articolo.
Ascolti tv ieri
Il matrimonio è un passo importante che fa paura a molti giovani.. ..e spesso, alcuni di loro si perdono per strada o commettono sbagli a poche ore dalle nozze. Ma simili errori non possono e non debbono ostacolare il grande amore. È andata esattamente così ieri per Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) nella commedia “Io che amo solo te”. La messa in onda – in prima tv – di questo film ha permesso a Rai1 di emozionare 4.358.000 spettatori, pari al 18,7 % di share.
È stata anche per voi ‘Una notte da favola’ in compagnia del conduttore di “Voyager”? In caso di risposta affermativa, sappiate che anche altri 1.394.000 telespettatori hanno scelto di sintonizzarsi su Rai Due per seguire il docu-programma. In termini di share? 6,3 %.
La storica rubrica di attualità targata Rai Tre “Chi l’ha visto?”, invece, ha permesso al predetto canale Rai di portare in palinsesto il 10,3 % di share (2.186.000 spettatori).
Mediaset ed altri canali
L’action-movie con Nicholas Cage intitolato “Solo per Vendetta”, trasmesso ieri sera su Rete4, ha totalizzato un buon 4,5 % di dati auditel: 1.030.000 tra voi, infatti, hanno scelto il prime-time del primo canale Mediaset.
Spumeggiante, unico ed emozionante: queste le parole adatte per descrivere la messa in onda del programma “Music” condotto da Paolo Bonolis e trasmesso ieri sera su Canale 5. Volete sapere quanto italiani abbiano gradito questo programma d’intrattenimento? È presto detto: ben 3.222.000, pari al 15,3 % di share.
La commedia natalizia per tutta la famiglia, invece, è approdata su Italia 1. Mi riferisco a “Elf”, che ieri sera, divertendo .000 spettatori, ha raggiunto il % di dati auditel.
Il docu-programma “Atlantide”, in onda ieri sera su La7, ha registrato 410.000 spettatori, con uno share del 2 %.
La sit-com “The Comedians” con Paolo Bisio e Frank Matano, invece, ha permesso a Tv8 di portare in palinsesto lo 0,8 % di share (209.000 spettatori).
Dulcis in fundo, la drammatica storia di “Anna and The King” – trasmessa ieri sera sul Nove – ha raccolto 437.000 spettatori (2,1 %).