Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 19 aprile 2019? E’ stato sicuramente un Venerdì Santo molto particolare. Non è andata in onda, come ogni venerdì, la solita sfida fra Carlo Conti e Paolo Bonolis, ovvero fra La Corrida e Ciao Darwin. Il programma di Rai 1 ha lasciato spazio, infatti, alla diretta della Via Crucis, uno degli eventi più importanti ed attesi dai fedeli. A causa delle vacanze di Pasqua, infine, altri programmi hanno mancato il consueto appuntamento con il pubblico. Su Rete 4, ad esempio, anche Quarto Grado non è andato in onda e ha così lasciato spazio ad un film. Come si sono pertanto suddivisi i telespettatori? Scopriamolo insieme
Ascolti tv ieri, 19 aprile 2019
Confermato l’inarrestabile successo di Paolo Bonolis e del suo Ciao Darwin
Ascolti tv – Via Crucis | Rai 1
Dopo lo speciale Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa, su Rai 1 è andata in onda, in diretta, la Via Crucis presieduta da Papa Francesco. A sintonizzarsi sull’ammiraglia Rai, secondo gli ascolti tv di ieri, sono stati in media 3.696.000 fedeli pari a 16.70 punti percentuali di share.
Ascolti Tv – 90 minuti in Paradiso | Rai 2
Don Piper muore il 18 gennaio 1989 in seguito ad un incidente stradale. Il suo corpo rimane sotto un telo per i successivi novanta minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come non mai prima, sale in Paradiso. Le preghiere di un pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita, distrutto da un lancinante dolore e da un forte tumulto emotivo. Con il sostegno dell’amata Eva, dei loro tre figli e di amici vicini e lontani, Don tenta in tutti i modi di aggrapparsi alla sua fede in Dio per ricominciare a vivere come un tempo. Il film ha emozionato una media di 1.277.000 spettatori pari al 6.20% di share.
Ascolti tv– Ti sposo ma non troppo | Rai 3
Luca e Andrea, una bellissima sposa abbandonata all’altare dal suo uomo si incontrano quando lei bussa alla porta del dottor Cosimo Ferri, psicologo partito per una vacanza a Cuba che ha affidato a Luca il suo appartamento-studio. Il fisoterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, che ogni volta cerca di allontanare. Tutti tranne Andrea, che giunge allo studio per la prima vota e alla quale Luca non sa resistere. Fingendosi il dottor Ferri, Luca tenta quindi di aiutare la sfortunata in amore, che ora, appena sente pronunciare la parola “matrimonio”, sviene o ha attacchi di panico. Il film ha appassionato una media di 1.048.000 spettatori pari al 4.90% di share.
Ascolti Tv – Il re dei re | Rete 4
La pellicola diretta da Nicholas Ray, con: Jeffrey Hunter, Siobhán McKenna, Hurd Hatfield, Viveca Lindfors, Robert Ryan e Ron Randell ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 935.000 spettatori pari a 5.50 punti percentuali di share.
Ascolti tv – Ciao Darwin 8 | Canale 5
Davide vs Golia. Ecco la nuova sfida che è andata in onda in prima serata sull’ammiraglia Mediaset sotto gli occhi vigili di Paolo Bonolis. Per la prima volta, in questa ottava edizione dell’amatissima trasmissione, a scendere le scale nei succinti panni di Madre Natura è stata una bellissima modella italiana. Il programma ha intrattenuto una media di 4.289.000 spettatori pari al 25.10%. Confermato pertanto il successo ottenuto.
Ascolti tv – Red 2 | Italia 1
L’ex agente speciale Frank Moses la riunito la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell’impresa il team ha dovuto sconfiggere un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.224.000 spettatori. Share del 5.60%.
Ascolti tv – Propaganda Live – La7
La nuova puntata del programma di La7 ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 958.000 spettatori con uno share del 5.60%.
Ascolti Tv – Noah | TV8
Il film del 2014 diretto da Darren Aronofsky, con l’affascinante Russell Crowe e: Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman, Anthony Hopkins e Ray Winstone ha portato a casa una media di 217.000 spettatori per l’1.10% di share.
Ascolti tv – I migliori Fratelli di Crozza | Nove
Gli sketch comici più belli di Maurizio Crozza ha fatto ridere, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 694.000 spettatori con il 3.20% di share.