Una nuova sfida avrà decretato chi tra i programmi tv di ieri ha vinto per quanto riguarda gli ascolti tv, venerdì 20 luglio 2018. A contendersi il primato Velvet Collection e Le vveritànerità nascoste ovvero le due fiction in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5. Chi ha vinto? Settimana scorsa è stata la prima ad avere la meglio. L’ammiraglia Rai si è aggiudicata così la vittoria della prima serata. Cosa succederà questa settimana? Bando alle chiacchiere, ecco tutti i dati Auditel della prima serata.
Ascolti tv ieri, 20 luglio 2018
RAI 1. Elena, ex fidanzata di Sergio, giunge alla Velvet proprio quando Clara pare essere intenzionata a cedere al corteggiamento dell’uomo. Le carte si mischiano nuovamente e la situazione si complica. La donna propone una linea di bikini e pare intenzionata a rimanere. L’appuntamento con Velvet Collection ha conquistato una media di 1.878.000 telespettatori per l’11.2% di share.
RAI 2. Helen Dorn ha dovuto occuparsi delle indagini sull’omicidio di un avvocato Johannes Trautwein, scomparso dopo che era entrato in possesso di prove che scagionavano il cliente Robert Lorenz. Come venerdì scorso Anna Loos è stata la protagonista della prima serata di Rai 2 con Due casi per Helen Dorn: Ombre dal passato. Il film ha appassionato una media di 813.000 telespettatori per 5.6 punti percentuali percentuali di share.
RAI 3. I bombardamenti aerei hanno fatto della Seconda Guerra Mondiale una “guerra totale”. Nel servizio intitolato “Guerra ai civili”, di Graziella Pulcrano, abbiamo scoperto come questo modo di fare la guerra sia diventato per le gerarchie militari sempre più strategico. Grazie, invece, al servizio intitolato “La bomba atomica: un modo molto piacevole di morire”, di Elio Mazzacane, il pubblico di Rai 3 ha scoperto cosa è accaduto realmente il 6 agosto 1945 a Hiroshima. Come sempre ogni documentario è stato introdotto e commentato da Paolo Mieli. A seguire La Grande Storia, secondo gli ascolti tv di ieri, sono stati in 1.107.000 telespettatori. Share del 6.6%.
RETE 4. Testimonianze, interviste, intercettazioni, ma anche analisi oltre che una attenta e scrupolosa ricostruzione. La replica de Il Terzo Indizio, il programma di Rete 4 condotto da Barbara De Rossi, ha informato una media di 827.000 telespettatori per 5.9 punti percentuali di share.
CANALE 5. Paula è riuscita all’ultimo a non cadere nella trappola di Irina. La giovane è riuscita a scappare prima che arrivasse Egui’a con i rinforzi, ma dopo la morte di di Irina le cose si sono complicate. Tutti i sospetti sono caduti proprio su Egui’a. La nuova puntata de Le verità nascoste ha tenuto con il fiato sospeso 1.394.000 telespettatori per uno share del 9.6%.
ITALIA 1. Robin, figlia del dottor Charles, si è unita al reparto epidemiologico per occuparsi dei diversi pazienti con la stessa rara infezione. I nuovi episodi di Chicago Med hanno raggiunto 826.000 telespettatori per il 5.3% di share.
LA7. Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx e LL Cool J sono stati i protagonisti del film diretto da Oliver Stone ed intitolato Ogni maledetta domenica che ha portato a casa una media di 282.000 spettatori per 2 punti percentuali di share.
TV8. Performance esilaranti, talenti unici. Sono questi gli ingredienti che hanno divertito il pubblico dell’ottavo canale del digitale terrestre secondo gli ascolti tv di ieri. Italia’s Got Talent Best Of 2 ha fatto ridere una media di 704.000 telespettatori per il 4.1% di share.
NOVE. La replica de I migliori fratelli di Crozza si è aggiudicata 366.000 telespettatori per 2.1 punti percentuali di share.