Seconda puntata della terza stagione di Una pallottola nel cuore vs prima puntata della prima stagione di Temptation Island Vip. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, martedì 18 settembre 2018? Oltre alla partita di pallavolo, con la squadra maschile che sta raggiungendo ottimi successi e che sta entusiasmando il pubblico, durante la prima serata di ieri ha debuttato la nuova stagione di diMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris ed in onda su La7. Quanti spettatori invece hanno seguito #Cartabianca dopo le polemiche della giornata? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.
Ascolti tv ieri, 18 settembre 2018
RAI 1. L’omicidio di Enrico è stato un colpo tremendo per tutti, ma soprattutto per la figlia Francesca. Perfino Maddalena non è riuscita a darsi pace. Tutti hanno indagato sul caso e Bruno ha seguito ogni possibile pista per assicurare alla giustizia l’assassino del giovane poliziotto. Questa la trama de Il passato che non passa de Una pallottola nel cuore con protagonista Gigi Proietti. La fiction Rai ha entusiasmato una media di 4.022.000 telespettatori per il 17.51% di share.
RAI 2. Per i Campionati Mondiali 2018 di pallavolo maschile è andata in onda l’accesissima sfida fra Italia e Slovenia valida per la quinta giornata della prima fase gruppo A. Il match ha tenuto con il fiato sospeso 2.175.000 spettatori pari al 9.5% di share.
RAI 3. Dopo la bufera che si è abbattuta su #Cartabianca a seguire la diretta della trasmissione di Rai 3, secondo gli ascolti tv sono stati 979.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%. Nel frattempo la Rai ha spiegato il fatto di aver bloccato l’intervista e l’ospitata di Barbara d’Urso, volto Mediaset, attraverso un comunicato stampa.
RETE 4. Alla vigilia di Natale un commando di terroristi ha fatto irruzione in un grattacielo, sede di una multinazionale, e ha preso in ostaggio trenta impiegati che stavano prendendo parte alla festa di Natale. Questa la trama del film Trappola di Cristallo che ha portato a casa una media di 619.000 spettatori con il 3.1% di share.
CANALE 5. Valeria Marini ha perso la testa per il bel e tronista spagnolo mentre Stefano Bettarini ha perso il costume in mare. La prima puntata di Temptation Island Vip, condotta da Simona Ventura, ha conquistato una media di 3.449.000 telespettatori pari al 19.85% di share.
Potrebbe interessarti: Simona ventura promossa a pieni voti.
ITALIA 1. Un professore ha trovato nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963. Dentro vi erano sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali tra cui l’imminente fine del mondo. Il film Segnali dal futuro ha raggiunto, secondo gli ascolti tv, una media di 903.000 telespettatori per il 4.3% di share.
LA7. Giovanni Floris ha aperto la nuova stagione di diMartedì. Dopo la consueta copertina di Gene Gnocchi il giornalista ha parlato di economia e politica ed intervistato Elsa Fornero. La trasmissione ha interessato una media di 1.377.000 telespettatori per 5 punti percentuali di share.
TV8. La prima Mystery Box, ricca di ingredienti che portano fortuna, le prime sfide culinarie e il fatidico Invention Test. MasterChef Italia 7 ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 531.000 spettatori con il 2.5%.
NOVE. Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Michael Rapaport, Taran Killam e Marlon Wayans sono state le protagoniste del film Corpi da Reato. La pellicola ha ottenuto 338.000 spettatori con l’1.5% di audience.