Ascolti tv del 9 luglio 2018, sfida tra Tutto può succedere 3 e Temptation Island 2018
C’è grande attesa per gli ascolti tv di lunedì 9 luglio 2018. Come mai? Ebbene la fiction di Rai 1, Tutto può succedere 3, si è scontrata con la prima puntata di uno dei programmi Mediaset più attesi dell’estate. Dopo la chiusura di Uomini e Donne, causa pausa estiva, infatti, i telespettatori attendono con ansia l’inizio di Temptation Island. Cosa dicono i dati? Chi ha vinto la prima serata? Ecco tutti i numeri relativi all’auditel e allo share dei primi 9 canali del digitale terrestre.
Auditel ieri, 9 luglio 2018
RAI 1. Denis ha confessato a tutti di essere il colpevole di quanto accaduto nel locale dello zio. Tutti si sono rimboccati le maniche per permettere a Carlo di riaprire la propria attività ed Ambra si è presentata al Grand Control insieme al suo nuovo fidanzato. Ettore ha continuato a litigare con la moglie, mentre Cristina ha iniziato ad accusare alcuni strani sintomi che l’hanno parecchio preoccupata. I due nuovi episodi di Tutto può succedere 3 hanno conquistato una media di 3.132.000 e il 15,4% di share.
RAI 2. La serie tv Squadra Speciale Cobra 11 ha appassionato una media di 1.184.000 spettatori per 5.79 punti percentuali di share. Ad andare in onda sono stati il diciassettesimo ed il diciottesimo episodio della ventunesima stagione.
RAI 3. Il film thriller diretto da Joel Edgerton e con: Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, David Denman, Beau Knapp, Allison Tolman ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso. Secondo gli ascolti tv a sintonizzarsi su Rai 3 per vedere Regali da uno sconosciuto – The Gift sono stati 957.000 telespettatori per 4.5 punti percentuali di share.
RETE 4. L’affascinante Clint Eastwood, Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris, Jaimz Woolvett e Anna Thomson sono stati i protagonisti de Gli Spietati. La pellicola ha entusiasmato 772.000 telespettatori per il 4,13 di share.
CANALE 5. Coppie più o meno collaudate, ma sicuramente con diversi problemi sulle spalle, hanno deciso di mettersi alla prova e di partecipare ad uno dei più amati programmi tv estivi. Donne e uomini sono stati così separati e rinchiusi in casette diverse su di una bellissima spiaggia della Sardegna. A far loro compagnia sono giunti bellissimi tentatori ed affascinanti tentatrici. Il tutto si è svolto sotto l’occhio vigile di Filippo Bisciglia. In quanti saranno stati davanti alla TV? Vediamo subito i dati auditel della puntata(vi ricordiamo, qualora vi foste persi la puntata, che potete rivederla qui).
La prima puntata di Temptation Island 2018 ha incollato alla tv una media di 3.751.000 e il 21,2% di share. Partenza col botto.
A #TemptationIsland sta per sbarcare una dama d'eccezione… Ci vediamo la settimana prossima! 😉 pic.twitter.com/h8zTtcmVfr
— Temptation Island (@TemptationITA) July 9, 2018
ITALIA 1. Clay, Jensen, Roque, Pooch e Cougar, inviati in missione nella giungla boliviana, capiscono che sono diventati il bersaglio di un intrigo mortale. La pellicola The Loser ha raggiunto una media di 1.195.000 spettatori per il 5.64% di share.
LA7. David Parenzo e Luca Telese hanno condotto una nuova puntata di In Onda occupandosi di attualità, politica ed economia e parlando di magliette rosse, ma anche delle varie decisioni prese dal Governo. A seguire la trasmissione sulla Rete di Urbano Cairo sono stati 979.000 spettatori. Share del 4,79%.
TV8. Nuovo appuntamento con la saga di Star Trek. Il film Star Trek III – Alla Ricerca Di Spock ha raggiunto 324.000 telespettatori per il 1.6% di share.
NOVE. Roberto Saviano ha presentato un documentario sulla città di Medellin, in Colombia. Lo scrittore ha parlato della patria di Pablo Escobar, di una città che è stata il cuore pulsante del narcotraffico e che oggi è il regno del turismo sessuale e della prostituzione minorile. Il mondo dei narcos ha informato 304.000 telespettatori per il 1.4% di share.