Ascolti tv ieri. ‘Tu si que vales’ è riuscito anche questa settimana a sbaragliare la concorrenza? Scopriamolo assieme leggendo questo articolo!
Ascolti tv ieri
Inutile dirlo: la poesia della cucina, dal vivo come sul piccolo schermo, irretisce sempre i sensi. Ecco perché Rai Uno, ieri sera, ha scelto di trasmettere la commedia “Amore, cucina e curry”. L’incontro tra la cucina europea (francese, a voler essere precisi) e quella indiana ha intrigato ben 2.754.000 telespettatori, per un totale di 12,5 % di share.
Si è concluso con la brillante risoluzione del caso da parte dei protagonisti la puntata di ieri della crime-serie “NCIS – Unità Anticrimine”. Buon risultato, dunque, per Rai Due che ieri sera ha raggiunto il 5,5 % di ascolti tv 1.246.000 spettatori).
Ben 1.728.000 di voi, invece, hanno preferito lasciarsi conquistare dai servizi – sempre eccellenti – di Alberto Angela nel corso della nuova puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta”. La sfida del Dott. Barnard ha consentito a Rai Tre di portare in palinsesto il 7,8% di share.
Mediaset
Quando scende in campo Steven Seagal con uno dei suoi innumerevoli action-movie, il successo è assicurato. Ecco spiegato il motivo per cui Rete Quattro, ieri sera, ha raggiunto il 2,6% di ascolti tv durante la visione del film “Submerged – Allarme negli abissi”. Volete sapre quanti di voi lo hanno trovato entusiasmante al punto da non cambiare canale? Ve lo dico subito: 595.000.
Maria De Filippi, si sa, non ne sbaglia una! Il suo format “Tu si que vales”, infatti, non è mai sceso dal podio degli ascolti del sabato sera. Ieri sera, in particolare, Canale Cinque ha totalizzato il 28,6 % di ascolti tv (5.326.000 spettatori).
La simpatia dell’orco Shrek e di tutta la sua allegra combriccola di amici è risultata divertente per i 1.441.000 spettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Italia Uno. In termini di share, si parla del 6,2 %.
Se, invece, siete tra coloro che hanno cliccato sul settimo tasto del telecomando ieri sera, allora vuol dire che le indagini de “L’Ispettore Barnaby” vi sono piaciute tantissimo. Eccovi, dunque, i risultati dei dati auditel relativi al prime-time di La7 di ieri: 402.000 spettatori e 2,2 % di share.
Ma non sentite anche voi l’arrivo dello spirito del Natale? Di certo lo hanno avvertito ieri sera i telespettatori che si sono sintonizzati su Tv8 ieri sera. In prima serata, infatti, è stato trasmesso il film “Conciati per le feste”, con Danny De Vito e Matthew Broderick. A voler essere proprio pratici, si parla di 288.000 spettatori e del 1,2 % di share.
Dulcis in fundo, Canale Nove ha raggiunto il 1,2 % di ascolti tv grazie ai 274.000 spettatori che hanno scelto la visione dell’action-movie “Le spie”.