Nuovissima sfida fra: SuperQuark, The Fix, nuova serie di Canale 5, e l’ultima puntata di Battiti Live su Italia 1. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 7 agosto 2019? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Controllandoli dobbiamo ricordarci che ci troviamo in piena estate. Tutti sono in ferie, o quasi, e in pochi sono davvero davanti alla tv. I dati quindi non possono essere paragonati a quelli dei mesi scorsi, o soprattutto dei mesi invernali. Tutto va ridimensionato e rapportato al particolare periodo. Oltretutto i palinsesti, nonostante qualche piccola nuova proposta, sono ricchi ormai sono di repliche e film proprio perché tutte le trasmissioni più amate e seguire si stano rifacendo il look per settembre.
Ascolti tv ieri, 7 agosto 2019: sfida fra: SuperQuark, The Fix e Battiti Live
SuperQuark | RAI 1
Il programma di divulgazione scientifica condotto dall’amatissimo Piero Angela ha interessato ed informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.984.000 spettatori pari al 12.5% di share.
Elementary | RAI 2
Sherlock, Watson e Beh si sono occupati di un omicidio ordito per vincere un appalto della DEA, riguardante la pulizia del denaro ritrovato sporco dl sostanze stupefacenti. Il telefilm ha tenuto con il fiato sospeso una media di 991.000 spettatori pari al 5.7% di share.
Maximilian – il gioco del potere e dell’amore | RAI 3
Dopo la morte di Carlo Il temerario il trono sarebbe passato alla figlia Maria, peccato però che la legge imponesse che una donna non poteva governare e per questo doveva sposarsi. Maria ha quindi iniziato a subire numerose pressioni, da un lato perché sposasse l’erede al trono di Francia e dall’altra dall’imperatore austriaco Federico III che spingeva perché sposasse suo figlio Massimiliano. Maria ha deciso di convolare a nozze proprio con quest’ultimo. Da qui si scatena una vera e propria guerra. La trasmissione ha appassionato una media di 687.000 spettatori. Share pari a 3.9 punti percentuali.
Matrimonio Alle Bahamas | RETE 4
Girato tra Miami e le isole Bahamas il film ha raccontato i preparativi di matrimonio, fra due famiglie: i Colombo, italiani di umili origini guidati dal tassista Cristoforo e dalla moglie Rosy, e i Di Giacomo, italo-americani ricchissimi. La commedia ha divertito una media di 906.000 spettatori pari al 5.5% di share.
The Fix | Canale 5
Un procuratore di Los Angeles si è trasferito in Oregon dopo aver perso un caso di omicidio. Dopo ben 8 anni, però, l’assassino è tornato all’attacco di nuovo. La serie tv ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.430.000 spettatori pari al 8.9% di share.
Battiti Live | Italia 1
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci hanno condotto l’ultima puntata del programma musicale itinerante più atteso dell’estate. Fra gli artisti presenti vi erano: Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Ofenbach, Måneskin, Fabrizio Moro, Achille Lauro, Elettra Lamborghini, i Boomdabash, Max Pezzali, Francesco Gabbani, Elodie, Annalisa, la Dark Polo Gang e Joey. Lo show ha fatto cantare una media di 1.413.000 spettatori pari al 9.5% di share.
Il medico della mutua | La7
La pellicola cult diretta da Luigi Zampa, con: Alberto Sordi, Sara Franchetti, Nanda Primavera, Bice Valori, Ida Galli e Leopoldo Trieste ha raggiunto una media di 1.237.000 spettatori. Share pari a 6.8 punti percentuali.
Il Collezionista Di Ossa | TV8
La giovane poliziotta Amelia Donaghy si è trovata a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, ha dovuto iniziare a pensare e agire come un’unica persona in una vera e propria corsa contro il tempo. Il film ha così conquistato una media di 560.000 spettatori. Share pari al 3.5%.
Matrimonio a quattro mani | NOVE
Amanda, una ragazzina abbandonata dai genitori, si è molto affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei. La piccola è riuscita a farsi adottare dalla donna e a far sì che quest’ultima si sposasse grazie ad un incontro fortuito con una sua gemella, la piccola Alyssa, ovvero la figlia di un attraente vedovo. Il film ha divertito una media di 444.000 spettatori pari al 2.6% di share.