ADV

Ascolti Tv ieri, SuperQuark vs Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore | Auditel 21 agosto 2019

ADV

SuperQuark contro Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 21 agosto 2019? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Da un lato è andato in onda l’amatissimo programma di divulgazione scientifica. Dall’altro un film romantico. Tanti, però, erano i film, i programmi tv e le serie televisive in programmazione sugli altri maggiori canali del digitale terrestre. Analizziamo insieme i risultati ottenuti da ciascuna Rete.

Ascolti tv ieri, 21 agosto 2019: sfida fra: SuperQuark vs Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore

SuperQuark | RAI 1

Nella trasmissione il documentario in onda è andato alla scoperta delle tradizioni della caccia e dell’allevamento, in condizioni non sempre favorevoli. Si è parlato della transumanza di una mandria di renne, nel nord della Siberia, e di come essa potesse rivelarsi un’impresa più difficile di quanto si possa immaginare. Il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela ha interessato, così una media di 2.092.000 spettatori pari al 13.7% di share.

Elementary | RAI 2

Sherlock ha scoperto chi ha ucciso Conrad e i suoi genitori. Morland, al quale Sherlock aveva chiesto aiuto, si è finalmente fatto vivo e si è messo a disposizione per sconfiggere Odin chiedendo l’appoggio dei suoi amici altolocati. Con una trappola Sherlock è riuscito a catturare una “giustiziera”. Il telefilm ha entusiasmato una media di 771.000 spettatori pari al 5.1% di share.

Sissi – La giovane imperatrice | RAI 3

Elisabetta, moglie dell’Imperatore, ha dato alla luce una bambina ed è fuggita in Baviera a causa della suocera che non voleva farle vedere la piccola. La seconda parte della trilogia di Ernst Marischka sulla Principessa Sissi ha conquistato una media di 1.113.000 spettatori. Share pari a 6.6 punti percentuali.

Sapore di mare 2 – Un anno dopo | RETE 4

Dopo un anno i vecchi amici si sono ritrovati in vacanza sulle spiagge di Forte dei Marmi e qui sono nati nuovi legami di amicizia e nuovi amori. Il film ambientato negli scanzonati anni Sessanta ha intrattenuto una media di 734.000 spettatori pari al 4.9% di share.

Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore | Canale 5

Lilly, a un passo dalle nozze con Bill, un ragazzo scozzese, ha deciso di partire per la Cornovaglia, la sua città natale, per andare alla ricerca delle proprie origini e anche dei propri genitori. Giunta sul posto ha però scoperto delle verità sul suo passato che hanno completamente cambiato il suo futuro. Il film ha emozionato una media di 1.942.000 spettatori pari al 11.8% di share.

Hunger Games | Italia 1

La pellicola del 2012 di genere azione, diretta da Gary Ross, con: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Stanley Tucci, Elizabeth Banks e Woody Harrelson ha incollato davanti alla tv una media di 1.061.000 spettatori pari al 7.2% di share.

I tartassati | La7

Il cavalier Pezzella, proprietario di un lussuoso negozio di abbigliamento molto ben avviato, ma grande evasore delle tasse si è scontrato con la Guardia di Finanza e ha deciso di inviargli un’ispezione, nella persona del maresciallo Topponi. Pezzella ha così tentato in tutti i modi di entrare nelle grazie dell’inossidabile maresciallo fino a cercare di corromperlo. Il film ha divertito una media di 510.000 spettatori. Share pari a 3.4 punti percentuali.

ADV
Articoli correlati