Seconda semifinale dei Mondiali di Russia 2018. Gli ascolti tv di ieri, 11 luglio 2018, premiano ancora una volta Mediaset e la partita di calcio. Quanti telespettatori hanno visto la Croazia battere l’Inghilterra? Quanti, invece, hanno seguito Piero Angela e la nuova puntata di SuperQuark su Rai 1? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.
Ascolti tv ieri, 11 luglio 2018
RAI 1. La seconda serie di Blue Planet, ovvero i documentari prodotti dalla BBC, ma anche tantissimi nuovi ed entusiasmanti servizi. Piero Angela, amato e stimato divulgatore scientifico, ha condotto una nuova puntata di SuperQuark interessando una media di 1.500.000 telespettatori per il 7.88%. di share.
RAI 2. Come sera il primo telefilm ad andare in onda è stato NCIS. Il diciannovesimo episodio dell’undicesima stagione della serie tv americana ha fatto vedere ai telespettatori italiani l’attesissima seconda parte del nuovo spin -off. Gibbs e l’Agente Speciale Pride sono volati a New Orleans per seguire la pista riguardante l’esistenza di un imitatore del “Killer Privilegiato”. L’appuntamento ha appassionato una media di 830.000 spettatori pari al 3.8% di share.
A seguire l’episodio di MacGyver in cui, proprio sotto Natale, Mac ha rischiato di essere arrestato per aver ucciso un uomo facendo esplodere un deposito di armi, sono stati 820.000 spettatori pari al 3.8% di share.
RAI 3. Nella nuova puntata di Chi l’ha visto? la giornalista e conduttrice, Federica Sciarelli, si è occupata di numerosi casi di scomparsa, ma anche di veri e propri cold case. Si è passati così dalla morte di Renata Rapposelli, all’aggressione avvenuta sul bus numero 40 a Roma. Il programma di Rai 3, secondo gli ascolti tv di ieri, è stato visto da 1.596.000 spettatori pari ad uno share dell’8.5%.
RETE 4. Francisca ha accettato di pagare la cauzione di Saul, ma Prudencio lglielo ha impedito. Candela, invece, ha incolpato Severo della sparizione del loro bambino. Dolores h scoperto che l’amato la stava evitando per via di alcune dicerie e si è recata da Hipolito per chiedere la sua benedizione. Questa la trama del nuovo appuntamento con Il Segreto. La soap opera spagnola ha entusiasmato una media di 1.498.000 spettatori con il 7% di share.
CANALE 5. La sfida fra Croazia e Inghilterra, vinta dalla Croazia, ha tenuto con il fiato sospeso 10.785.000 tifosi e appassionati di calcio per uno share del 47,23%.
A seguire l’ultimo appuntamento con Balalaika e quindi con Nicola Savino, Ilary Blasi, Belen Rodriguez, la Gialappa’s e tutti gli altri ha intrattenuto 2.613.000 telespettatori per 21.3 punti percentuali di share. In studio, come di consueto, sono approdati: Diego Abatantuono, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini e Giorgia Rossi. Oltre a loro è intervenuto anche Fabio Capello.
ITALIA 1. Steve Carell, Julianne Moore, Ryan Gosling, Emma Stone, Marisa Tomei e Kevin Bacon sono stati i protagonisti della divertente commedia intitolata Crazy, Stupid, Love che ha tenuto incollato alla tv 759.000 spettatori per il 3.5% di share.
LA7. L’amatissima Grace Kelly insieme a Alec Guinness, Louis Jourdan, Agnes Moorehead, Jessie Royce Landis e Brian Aherne sono stati i protagonisti della pellicola del 1956. Il film intitolato Il Cigno ha ottenuto una media di 413.000 spettatori con uno share del 2%.
TV8. Le prime rivalità tra le pretendenti al cuore dei contadini protagonisti della trasmissione hanno creato dinamiche interessanti. La replica de Il contadino cerca moglie 3, condotto da Ilenia Lazzarin, ha raggiunto una media di 298.000 spettatori con l’1.4%.
NOVE. Il film L’Amore ha due facce ha portato a casa 0.000.000 telespettatori per 00.00 punti percentuali di share.