ADV

Ascolti tv ieri: Temptation Island, Ulisse Il piacere della scoperta | Dati Auditel 16 settembre 2020

ADV

“Ulisse – Il piacere della scoperta contro “Temptation Island”: chi ha vinto la sfida degli ascolti tv ieri, 16 settembre 2020? Alberto Angela torna con il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura e si scontra con la nuova edizione di Temptation Island 2020 condotto da Alessia Marcuzzi. L’informazione contro l’intrattenimento: cosa avrà preferito il pubblico televisivo?

Ascolti tv, mercoledì 16 settembre 2020: dati Auditel ieri

E’ stata una vera e propria sfida quella tra Ulisse di Alberto Angela e Temptation Island 2020 di Alessia Marcuzzi. Alla fine ha vinto la data degli ascolti del 16 settembre 2020 di pochissimo il programma di informazione e divulgazione di Rai1, ma il reality dei sentimenti si è difeso davvero bene.

Ulisse – Il piacere della scoperta, Rai 1: il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura condotto da Alberto Angela torna in prime time con una nuova imperdibile puntata dedicata a Roma e conquista una media di 3.134.000 spettatori. Share del 15,89%.

The Good Doctor, Rai 2: gran finale di stagione per la serie televisiva statunitense creata da David Shore con protagonista Freddie Higmore. L’ultima puntata della terza stagione ha coinvolto una media di 1.676.000 spettatori nel primo episodio (7,21%), mentre nel secondo 1.757.000 spettatori e share del 8,48%.

Chi l’ha visto, su Rai 3: il programma dedicato alle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli ha intrattenuto 1.696.000 spettatori (share 8,87%).

Stasera Italia News Speciale, su Rete 4: il talk show, a cura della redazione Videonews, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca ha registrato 640.000 spettatori con uno share del 3,6%.

Temptation Island, su Canale 5: la prima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha raccontato le difficoltà delle coppie concorrenti. Un debutto che ha coinvolto 2.958.000 spettatori con uno share del 18,78%. La “buonanotte” di Temptation ha incollato alla tv una media di 981.000 spettatori (18.78% share). A sorpresa anche il primo falò di confronto, quello tra Sofia e Amedeo.

Rambo, su Italia 1: il film del 1982 diretto da Ted Kotcheff con protagonista Sylvester Stallone ha entusiasmato 1.692.000 telespettatori e uno share pari a 8,12 punti percentuali.

Atlantide, su La7: l’appuntamento settimanale con le storie di uomini e di mondi condotto da Andrea Purgatori ha coinvolto una media di 520.000 spettatori con uno share del 2,7%.

Dead Man Down – Il sapore della vendetta, su Tv8: il film diretto da Niels Arden Oplev con Colin Farrell e Noomi Rapace ha tenuto col fiato sospeso una media di 243.000 spettatori con il 1,21% di share.

Avamposti, su Nove: il progetto di Claudio Camarca parla di quella aree delle nostre città dove le regole della società civile non sembrano esistere, zone d’ombra governate da leggi e codici diversi. La puntata ha coinvolto 302.000 spettatori con uno share del 1,37%.

Pomeriggio in Tv: Auditel del 16 settembre 2020 di Rai 1 e Canale 5

Dalle sfide del prime time passiamo a quelle del pomeriggio. Chi ha vinto gli ascolti della fascia pomeridiana tra i programmi di Rai 1 e di Canale 5? Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti Rai 1 di mercoledì 16 settembre

  • Oggi è un Altro Giorno ha coinvolto 1.380.000 spettatori pari al 10,65% di share.
  • Il Paradiso delle Signore: 1.807.000  spettatori. Share 16,48%.
  • La vita in diretta: 1.319.000 spettatori pari al 13,75% di share.
  • Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.348 nella prima parte spettatori (19%), 4.044 spettatori (24,02%) nella seconda parte.

Ascolti Canale 5, il pomeriggio di mercoledì 16 settembre

  • Beautiful: 2.569.000 spettatori. Share del 16,89%.
  • Una Vita: 2.369.000 spettatori con il 16,83% di share.
  • Uomini e Donne: 2.596.000 spettatori e il 21,12% di share. La parte finale ha intrattenuto 1.858.000 con lo 16,53%.
  • Il Segreto: 1.438.000 spettatori (13,9% di share).
  • Pomeriggio Cinque: 1.125.000 pari al 12,16% nella prima parte, mentre nella seconda ha registrato 1.474.000 (15% di share).
  • Caduta Libera, il game show di Gerry Scotti ha coinvolto 1.586 spettatori e uno share del 13,64% nella prima parte, mentre nella seconda 2.593 spettatori e share del 16,35%.
ADV
Articoli correlati