ADV

Ascolti tv ieri: ‘Scomparsa’ vs ‘Quasi amici’ | Auditel 19 dicembre 2017

ADV

Ascolti tv ieri, 19 dicembre 2017. Scopriamo assieme quale canale principale del digitale terrestre ha totalizzato la maggior percentuale di share ieri sera. Ricordiamo che c’era l’ultima puntata della fiction ‘Scomparsa‘ con protagonista Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.

Ascolti tv martedì 19 dicembre

Rai 1, la fiction “Scomparsa”.

Ultima puntata per la serie che ha incuriosito parecchi milioni di italiani in queste settimane. L’indice di gradimento di questa fiction dai toni noir è limpido e chiaro(ha quasi sempre superato i 6 milioni). La fiction su Rai 1, anche ieri sera, ha fatto il pieno di ascolti totalizzando 6.811.000 spettatori pari al 28.7% di share.

A tal proposito potrebbe interessarvi: Scomparsa 2 ci sarà?

Rai 2, la partita “Napoli-Udinese”.

Il Napoli ha superato l’Udinese per 1-0, con la rete decisiva siglata da Lorenzo Insigne entrato nelle ripresa assieme a Mertens. Di sicuro, ieri sera tutta Napoli (o quasi) si è sintonizzata su Rai Due per fare il tifo per la propria squadra del cuore. Esito della partita (in termini di share, ovviamente) è di 2.703.000 spettatori pari al 10.7% di share.

Rai 3, il programma di attualità “#CartaBianca”.

Bianca Berlinguer, dal canto suo, con il suo programma #cartabianca, totalizza  857.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%.

Rete 4, la commedia “Mia moglie è una strega”.

Rete Quattro ci ha riportato indietro nel tempo grazie alla messa in onda della commedia con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi. Mia moglie è una strega, infatti, è piaciuto a 896.000 spettatori con il 3.6% di share.

Canale 5, il film drammatico “Quasi Amici”.

Divertente e toccante: il film “Quasi amici”, trasmesso ieri sera da Canale Cinque, non ha tradito le aspettative del palinsesto Mediaset. Lo hanno visto 2.136.000 spettatori pari al 10.1% di share.

Italia 1, lo show “Le Iene”.

Il ritorno di Nadia Toffa è soltanto una delle notizie de “Le Iene”, che ieri sera ha conquistato il 10% di share (1.942.000 spettatori).

La7, il programma di attualità “DiMartedì”.

Giovanni Floris, invece, tiene alta l’asticella dell’informazione con il suo “Dimartedì”. La7, dunque, ha raggiunto 1.342.000 spettatori con uno share del 6.1%.

Tv8, il film d’animazione “I Puffi”.

I simpatici pupazzetti blu, le cui storie hanno allietato l’infanzia di intere generazioni di italiani, hanno permesso a Tv8 – canale che ne ha trasmesso il film ieri – di totalizzare 359.000 spettatori pari al 1.9% di share.

Nove, la commedia americana “La neve nel cuore”.

Dulcis in fundo, le nuove conoscenze e le presentazioni in famiglia non sono sempre come ce le si aspetta.. ..chi ha visto ieri la commedia “La neve nel cuore” lo ha capito benissimo. Tornando ai dati auditel, il Canale Nove chiude il prime-time di ieri con un buon 1.6% (370.000 italiani).

ADV
Articoli correlati