Auditel ieri, 15 dicembre 2017. Chi avrà raggiunto la maggior percentuale nella serata di ieri sera? Rai Uno con ‘Sarà Sanremo’ o Canale 5 con ‘Sacrificio d’amore’?
Ascolti tv, 15 dicembre
Rai 1, lo show “Sarà Sanremo”.
Domanda per tutti i 2.038.000 spettatori pari all’11.4% di share che ieri sera si sono sintonizzati su Rai Uno: vi è piaciuto “Sarà Sanremo”? Di certo, l’indice di gradimento è dei migliori, visto il 11.4% di share ottenuto dal primo palinsesto Rai. Per scoprire tutti i cantanti in gara di sanremo 2018.
Rai 2, il programma di attualità “NEMO – Nessuno escluso”.
Le inchieste, serie o goliardiche, proposte da Enrico Lucci e dallo staff di “NEMO – Nessuno escluso” sono risultate interessanti per 1.007.000 spettatori italiani. Ecco perché Rai Due, ieri sera, ha raggiunto il 4.9% di share di dati auditel.
Rai 3, la commedia “Benvenuto Presidente!”.
Divertente ma con ottimi spunti di riflessione il film offerto ieri sera da Rai Tre. “Benvenuto Presidente”, commedia con Claudio Bisio, ha divertito 2.083.000 spettatori pari ad uno share del 9%.
Rete 4, il programma di attualità “Quarto Grado”.
Se avete seguito con interesse la messa in onda del programma “Quarto Grado” trasmessa da Rete Quattro, sappiate che, come voi, altri 1.526.000 spettatori l’hanno fatto. In termini di share? L’8.5%.
Canale 5, la serie tv “Sacrificio d’amore”.
Le tormentate vicende dei protagonisti di “Sacrificio d’amore” – fiction targata Mediaset – sono risultate struggenti per 2.270.000 italiani. Ciò vuol dire che Canale Cinque, emittente che ha trasmesso le nuove puntate dell’omonima fiction ieri sera, ha raggiunto l’ 11.1% di share di dati auditel.
Italia 1, l’action-movie “2 Fast and 2 Furious”.
L’interminabile ed adrenalinica corsa di “Fast and Furious”, invece, ha tenuto con il fiato sospeso1.442.000 spettatori, pari al 6.5% di ascolti tv.
La7, lo show “Propaganda live”.
L’intrattenimento offertoci ieri sera da La7, invece, è stato gradito da 569.000 telespettatori. Questo vuol dire che Diego Bianchi, conduttore di “Propaganda Live”, ha portato in palinsesto il 3.2% di share.
Tv8, lo show “Italia’s Got Talent – Best of”.
Ma quante persone di talento sono salite sul palco di “Italia’s Got Talent”? Difficile quantificare. Quel che possiamo fare, però, è mostrarvi la percentuale di share (2.7%) ottenuta da Tv8 stasera per la messa in onda del Best of del programma. Eh sì, perché tra voi ci sono ben 622.000 che hanno scelto di trascorrere il venerdì sera guardando l’ottavo canale del DTT.
Canale Nove, il programma d’intrattenimento “I migliori fratelli di Crozza”.
2.9% di share, infine, per lo show crozziano “I migliori fratelli di Crozza”, trasmesso ieri sera su Canale Nove. Ben 680.000 di italiani, infatti, hanno preferito trascorrere la serata tra risate e battute di satira politica in compagnia dell’intero staff del comico genovese.