Come si saranno evoluti gli ascolti di ieri sera, 23 febbraio 2018? La squadra di ‘Sanremo Young’ si sarà rivelata vincente per lo share di Rai 1 o le vicissitudini dei protagonisti di ‘Immaturi’ avrà catalizzato l’attenzione di più spettatori? A voi l’ardua sentenza: leggete questo articolo per scoprire tutti i dati auditel di ieri.
Potrebbe interessarti: Ascolti del 24 febbraio – vince c’è posta per te
Ascolti tv ieri, 23 febbraio
RAI 1. Erano rimasti in 10.. ..ma il numero, come ben sapete, era destinato a scendere. I finalisti di “Sanremo Young”, ad ogni modo, hanno eseguito splendidi brani della canzone italiana (e non solo) ieri sera, su Rai 1. Ed i risultati non si son fatti attendere: 4.072.000 spettatori pari al 18.5% di share.
RAI 2. -9 alle elezioni politiche 2018. I conduttori di “Kronos – Il tempo della storia” lo sanno fin troppo bene. Ecco perché Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, ieri sera, hanno ospitato in studio Marco Minniti ed Aldo Cazzullo, collegandosi, altresì, con Luigi Di Maio. A seguire il predetto programma di approfondimento politico siete stati in 739.000 (pari al 3.3% di share).
RAI 3. Elio Germano, ieri sera, si è calato nei panni di Fausto, co-protagonista nel film “Alaska”. Ad offrire a 945.000 italiani (pari al 3.8% di share) la visione di questo drammatico film è stato, ieri sera, Rai 3.
RETE 4. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, invece, si sono focalizzati sui casi di cronaca ieri sera a “Quarto Grado”. In termini di share? Si parla del 7.9% per 1.537.000 spettatori.
CANALE 5. Lorenzo viene attanagliato da una forte febbre.. ..psicosomatica nel nuovo episodio di “Immaturi – La serie”, trasmesso ieri sera su Canale 5. Tra voi, ben 3.026.000 spettatori pari al 12.9% di share hanno scelto la visione di questa fiction Mediaset.
ITALIA 1. Prevenzione di attacchi terroristici all’Ambasciata americana di Londra nel prime-time di Italia 1. Ieri sera, infatti, la predetta rete Mediaset ha mandato in onda l’action-movie “Survivor“, con Pierce Brosnan. Ad apprezzarne i contenuti altamente adrenalinici siete stati in 1.640.000 (6.7% di share).
LA7. Diego Bianchi (che tutti, ormai, chiamano Zoro) ha intrattenuto 750.000 spettatori (3.7% di share) con la sua verve e d il suo piglio sa conduttore. Buon risultato, dunque, per il prime-time di La7 ieri sera ed il suo “Propaganda live”.
TV8. Sono soltanto 5 le coppie rimaste in gara a “Dance, dance, dance”, il talent danzante di Tv8. 1.2% di share, dunque, per la prima serata dell’ottavo canale del digitale terrestre (corrispondenti a 294.000 italiani).
NOVE. Accattivante, pungente, dissacrante.. gli aggettivi si sprecano quando si menziona Maurizio Crozza. E sappiate che il suo show – Fratelli di Crozza – trasmesso ieri sera su Nove, è stato seguito da 1.179.000 telespettatori (4.6% di share).