Ascolti tv ieri, Romanzo famigliare vs Quo vado | Auditel 8 gennaio 2018

L'attore Guido Caprino in una scena romanzo famigliare

8 gennaio 2018, quali saranno stati gli Ascolti tv? Ieri sera, Rai 1 ha mandato in onda ‘Romanzo famigliare’ e Canale 5 ‘Quo vado’. Scopriamo assieme, quindi, tutti i dati auditel della giornata di ieri dei principali canali del DTT.

Ascolti tv, 8 gennaio 2018

Rai 1. La serie tv in prima assoluta sul primo canale Rai “Romanzo famigliare” ha intrattenuto 5.637.000 spettatori pari al 22.2% di share. Le vicende di una mamma incasinata e di una figlia giovane ma non del tutto sprovveduta, dunque, sono state apprezzate dal pubblico. Buona la prima per la serie tv RAI.

Rai 2. Prima puntata del 2018 per “Voyager – Ai confini della conoscenza”, programma culturale presentato da Roberto Giacobbo. Tra gli argomenti trattati nella puntata di ieri sera figura quello avvenuto in Val di Scalve, a cavallo tra la provincia di Bergamo e quella di Brescia per raccontare i drammatici fatti avvenuti la mattina del 1° dicembre 1923, quando la diga del Gleno crollò. Il programma ha entusiasmato 1.708.000 spettatori pari al 7.1% di share.

Rai 3. Il principale servizio sui benefici dell’utilizzo di una bicicletta, illustratici dal programma di Rai 3 Presa diretta”, è risultato estremamente interessante per 1.356.000 spettatori pari al 5.2% di share.

Rete 4. Film Thriller quello in onda ieri sera “Nella morsa del ragno”. L’astuto Alex Cross (Morgan Freeman), detective-psicologo della polizia di Washington, è riuscito a comporre i pezzi del puzzle di un intricato caso poliziesco. Il film ha entusiasmato 784.000 spettatori con il 3.1% di share.

Canale 5. La simpatia di Luca Medici, alias Checco Zalone, ha nuovamente incontrato l’approvazione di moltissimi italiani. Per la precisione, 6.259.000 spettatori pari al 25% di share, hanno preferito sintonizzarsi su Canale 5 per vedere la commedia “Quo vado?”.

Italia 1. Definirlo un capolavoro cinematografici degli ultimi anni, a parer mio, è dire poco. “Bastardi senza gloria”, film di Quentin Tarantino trasmesso ieri sera da Italia 1, ha conquistato 1.174.000 spettatori.

La7. L’incredibile storia degli schiavi a bordo della nave “Amistad”, invece, ha tenuto con il fiato sospeso ben 357.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Questo, dunque, il risultato registrato ieri sera da La7.

Tv8. Si torna ancor più indietro nel tempo (immaginario, ovviamente!) grazie alla messa in onda del film “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”. A proporne la visione ieri sera Tv8, che ha portato in palinsesto 438.000 spettatori con il 2.1% di share.

Nove. L’eroicità di Samson Gaul (Jean-Claude Van Damme), protagonista del film “6 Bullets”, è piaciuta a 397.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Questo il risultato ottenuto ieri sera dal nono canale del digitale terrestre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here