ADV

Ascolti tv ieri, Questo nostro amore 80 vs Roma – Barcellona | Auditel 10 aprile 2018

ADV

Come si sono evoluti, al termine della serata di ieri, i dati auditel corrispondenti ai primi nove canali del digitale terrestre? Vediamo assieme se la fiction targata Rai 1 “Questo nostro amore 80” avrà spodestato dal podio degli Ascolti tv Canale 5 (che invece ha offerto la visione della partita di champions league valida per il ritorno dei quarti di finale Roma vs Barcellona).

Ascolti tv ieri, 10 aprile 2018

RAI 1. Partenza alla volta della Svizzera per i protagonisti di “Questo nostro amore”, la fiction trasmessa ieri sera da e su Rai 1. Ad immedesimarsi in questo esodo familiare – se così possiamo definirlo – 3.805.000 telespettatori, pari al 15.2% di share.

RAI 2. Di tutt’altro genere, invece, la serie tv offerta dal secondo canale Rai. “Hawaii Five-0”, ciononostante, ha totalizzato un ottimo 4.3% di share, corrispondenti a 1.023.000 italiani.

RAI 3. Chi è stato ospite del programma di attualità “#CartaBianca”, in compagnia di Bianca Berlinguer? Solo 1.078.000 di voi conoscono la risposta, gli stessi che hanno permesso a Rai 3 di raggiungere quota 4.6% di share.

RETE 4. La storia della piccola Bernadette narrataci attraverso la trasposizione cinematografica mandata in onda ieri sera su Rete 4. “Bernadette: miracolo a Lourdes”, dunque, ha catturato l’attenzione (e le emozioni) di 1.038.000 spettatori, corrispondenti al 4.3% di share.

CANALE 5. Tifosi dal Colosseo alle periferie del Grande Raccordo Anulare: scommetto che ieri sera vi siete sintonizzati su Canale 5 per seguire i vostri 11 guerrieri preferiti. Ho ragione? Beh, i dati lo confermano: ben 7.680.000 tra voi hanno permesso alla predetta Rete Mediaset di totalizzare il 28.3% di share.

ITALIA 1. Intramontabile la commedia trasmessa su Italia 1 ieri sera: mi riferisco all’esilarante “Il principe cerca moglie”, con il grande Eddie Murphy. Ebbene sì: 1.789.000 telespettatori hanno optato per la predetta commedia. In termini di share? Si parla del 7.5% di share.

LA7. Con il secondo giro di consultazioni al Quirinale si aprono nuovi scenari politici per il nostro Bel Paese? Beh, ieri si è discusso anche di questo a “DiMartedì”, condotto da Giovanni Floris. A seguire con attenzione i confronti televisivi su La7 ieri sera siete stati in 1.554.000, per un totale del 6.7% di share.

TV8. Sentirsi impotente per aver quasi ‘toccato con mano’ drammatici avvenimenti futuri relativi alla tua famiglia.. ..e sentirsi quasi intrappolati in un beffardo scherzo temporale. Questo l’incubo vissuto da Linda (Sandra Bullock) ieri sera nel thriller “Premonition”. 401.000 italiani (1.6% di share), ieri sera, sono rimasti con il fiato sospeso grazie alla visione del film scelto da Tv8.

NOVE. La verità, “Tutta la verità”, nient’altro che la verità, ieri sera, sul Nove mediante la visione dell’omonimo film. 1.6% di share per la coraggiosa scelta del nono canale del Dtt, corrispondente a 376.000 spettatori.

ADV
Articoli correlati