ADV

Ascolti tv ieri, Questo nostro amore vs Champions League | Auditel 24 aprile 2018

ADV

Come si sono evoluti i dati auditel relativi alla prima serata di ieri? Quale dei 9 principali canali del digitale terrestre avrà primeggiato sugli altri in materia di ascolti tv? Tra le validissime alternative, ieri sera, la fiction Rai ‘Questo nostro amore‘ e la partita di Champions league ‘Roma-Liverpool’ trasmessa su Canale 5. Let’s get started!

Ascolti tv ieri, 24 aprile 2018

RAI 1. È giunta al nono episodio, ieri sera, la fiction di Rai 1 intitolata “Questo nostro amore”. Quanti di voi l’hanno seguita? È presto detto: 3.465.000 telespettatori, pari al 14,4 % di share.

RAI 2. Di tutt’altro genere, invece, la serie tv proposta ieri sera dal secondo canale Rai. “Hawaii Five-0”. 5,1 % di share, dunque, per il prime-time di Rai 2, per un totale di 1.195.000 italiani.

RAI 3. Chi avrà ospitato ieri sera Bianca Berlinguer nel programma di Rai 3? I 1.075.000 spettatori che ieri si sono sintonizzati sul terzo canale Rai lo sanno di certo (corrispondente al 4,8 % di share).

RETE 4. Un incubo dal quale è difficile svegliarsi quello vissuto ieri sera da Libby Parsons (Ashley Judd) nel film “Colpevole d’innocenza”. Ad immedesimarsi nelle drammatiche vicende vissute dalla protagonista del precitato film, ieri sera su Rete 4, siete stati in 1.233.000 (5,1 % di share).

CANALE 5“Roma vs Liverpool”, ieri sera, su Canale 5. Prova mostruosa di Salah (ex giocatore della Roma che ha fatto due gol e due assist, uno a Mané, uno a Firmino). Il Liverpool domina portandosi sul 5-0, poi si rilassa nel finale e la Roma segna due gol che fanno ancora sperare in vista del ritorno che si giocherà il 2 maggio allo stadio Olimpico. I tifosi che si sono sintonizzati sulla predetta rete Mediaset sono stati ben 7.343.000, consentendo a Canale 5 di registrare il 28,8 % di share.

ITALIA 1. ‘Nessuno può mettere Baby in un angolo’. Non potevo non omaggiare uno dei più bei film con Patrick Swayze, ossia “Dirty Dancing – Balli proibiti”. Ad immedesimarsi nella giovale ma idealista – ed innamorata – Baby, ieri sera, ben 1.449.000 spettatori. In termini di share? Si parla del 6,1 %.

LA7. Il comico Gene Gnocchi, ieri sera su La7, ha aperto con la consueta copertina di satira quella che è parsa fin da subito una puntata incisiva del programma “DiMartedì”. Numerosi gli ospiti invitati dal conduttore Giovanni Floris, che ieri sera ha portato in palinsesto il 7,4 % di share (pari a 1.642.000 telespettatori).

TV8. Per la gioia di grandi e piccini, invece, Tv8 ha mandato in onda ieri sera il film d’animazione “Garfield 2”. Un vero e proprio spasso, a detta dei 359.000 italiani (1,4 % di share) che ieri hanno scelto la precitata programmazione.

NOVE. Luca Zingaretti e Claudia Gerini, ieri sera, hanno allietato la serata di 316.000 spettatori (pari al 1,4 % di share) nel corso del film “Maldamore”, in onda ieri sera sul Nove.

ADV
Articoli correlati