Come ogni domenica mattina siamo qui a controllare chi ha vinto la sfida fra Verissimo e Italia Sì. Chi cioè ha avuto la meglio fra Silvia Toffanin e Marco Liorni o fra Canale 5 e Rai 1. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 4 maggio 2019? Quanti telespettatori hanno seguito una o l’altra trasmissione, ma soprattutto quali ospiti o quali dibattiti potrebbero aver fatto pendere il pubblico da una parte o dall’altra? Ecco tutti i dati Auditel e un breve riassunto di quanto è andato in onda.
Verissimo, ospiti: da Alessia Marcuzzi a Roby Facchinetti
Quali ospiti sono approdati nel salotto di Silvia Toffanin per una nuova ed entusiasmante intervista con la padrona di casa? Chi è giunto in studio per la nuova puntata di Verissimo in onda sabato 4 maggio 2019 nel pomeriggio di Canale 5?
Alessia Marcuzzi, senza peli sulla lingua, ha risposto ai detrattori e parlato di quanto accaduto all’Isola dei Famosi 2019. La conduttrice ha anche detto a Simona Ventura di non voler parlare male delle colleghe e ha così rimandato le offese al mittente.
Successivamente in studio è giunta la bellissima Roberta Lanfranchi per parlare della sua vita privata e professionale e ripercorrere così i suoi successi. L’ex Velina ha raccontato, nell’ilarità generale, come si è svolto il suo provino per far parte della famiglia del tg satirico, ma ha anche svelato come, poi, ha rischiato di perdere il posto riattaccando il telefono in faccia ad Antonio Ricci.
Silvia Toffanin ha poi intervistato due bravissimi attori: Gianmarco Saurino e Giorgia Wurth. La puntata si è infine conclusa con l’intervento di Michele Placido.
Italia Sì: ospiti ed argomenti
Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto una nuova puntata di Italia Sì insieme a: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone per: lanciare un messaggio importante, raccontare un fatto straordinario che ha segnato la loro vita o esporre una lamentela.
In primis sono approdati in studio i Sin Fronteras, un gruppo di musicisti molto affiatato. Successivamente è stata la volta del giovane cantautore Leonardo De Andreis, che, dopo il successo a Sanremo Young del 2018, ha presentato il suo primo disco “Chiamami ora”, con un messaggio speciale di Toto Cutugno.
Marco Maddaloni, vincitore dell’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, ha invece lanciato un importante un appello: salvare la “Palestra Maddaloni” attiva a Scampia da molti anni. Lo sportivo ha detto: “In 13 anni con lo sport abbiamo tolto dalla strada migliaia di giovani, siamo considerati un modello ovunque, anche in Giappone, tranne per il Sindaco di Napoli fuori dalla porta resterebbero 650 anime sportive“.
Mario Maniscalco, un bambino di 12 anni di Marsala, in provincia di Trapani, è infine salito sul podio di Italia Sì per raccontare come ha ritrovato sulla spiaggia una bottiglia di vetro che conteneva quattro messaggi sul significato della vita. Le missive erano firmate da Emma, una ragazza di Saint-Maxime, sulla Costa Azzurra.
Dati Auditel ieri
Verissimo ha conquistato una media di 2.248.000 spettatori per il 18.69% nella prima parte e 2.125.000 spettatori per il 17.22% di share nella seconda parte.
Italia Sì ha interessato una media di 1.504.000 spettatori pari al 10.78% di share nella prima parte e 1.722.000 spettatori pari al 13.73% di share nella seconda parte.