Terzo sabato consecutivo di sfida fra Verissimo e Italia Sì dopo la fine dello speciale pomeridiano di Amici 18. Secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 13 aprile 2019, chi ha vinto fra Marco Liorni e Silvia Toffanin? Cosa è successo in entrambe le trasmissioni? Ecco i dati Auditel dei due programmi in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5 ovvero sulle due ammiraglie avversarie.
Verissimo, ospiti: da Fogli a Monte e la Salemi
Nello studio di Verissimo, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi.
In primis hanno fatto il loro ingresso nel salotto di Silvia Toffanin la bellissima Michelle Hunziker e Gerry Scotti. I due conduttori hanno raccontato il loro ritorno dietro al bancone di Striscia la Notizia, parlato della loro amicizia, dei loro figli e dei vari progetti professionali.
Successivamente Riccardo Fogli ha raccontato la sua Isola dei famosi e sottolineato di dover solo rispetto a sua moglie. L’artista si è emozionato più volte, ma è riuscito a trattenere le lacrime. Fogli ha poi ricevuto la sorpresa dell’approdo in studio dell’amico e collega Roby Facchinetti.
Giulia Salemi e Francesco Monte hanno parlato della loro storia d’amore che, per la gioia dei moltissimi fan della coppia, pare andare a gonfie vele.
Primo Reggiani e Richy Tognazzi, invece, hanno parlato della fiction L’Amore strappato mentre Alessandro Haber e Jack Savonaretti hanno ripercorso i momenti più importanti della loro carriera.
Italia Sì, ospiti: storie e persone
Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto una nuova puntata di Italia Sì insieme a: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone comuni per raccontare a tutti le loro storie.
In primis i ragazzi della Scuola del Teatro Musicale di Novara la cui versione di Bohemian Rhapsody ha ricevuto i complimenti di Brian May in persona.
Licya Fertz, 88enne viterbese d’adozione, ha raccontato come nella sua vita sia passata da giovane costretta a fuggire dall’Istria, perché cacciata dai titini, a star del web, grazie a suo nipote Emanuele Usai.
Spazio anche per Sergio e Lorenzo Migliorati di Perugia, in arte B.Boy Ser-J e B.Boy Zed, padre e figlio, entrambi ballerini di break dance.
In conclusione sono arrivati in studio anche Gigi&Ross nelle vesti di doppiatori del film Wonder Park, la pellicola d’animazione della Paramount, nella quale i due comici prestano la voce a Gus e Cooper, i due simpatici fratelli castori.
Dati Auditel ieri
Verissimo ha intrattenuto una media di 2.379.000 spettatori 18.5% e Giri di Valzer 2.058.000 al 16.2% presentazione 2.190.000 15.6% share.
Italia Sì ha conquistato una media di 1.455.000 spettatori al 11.7% di share e 1.975.000 al 15.2% di share.