ADV

Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 23 marzo 2019

Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

ADV

Amici, Verissimo e Italia Sì: ecco gli ascolti tv di ieri, sabato 23 marzo 2019. Per il talent di Maria De Filippi potrebbe essere stata una delle ultime puntate del sabato pomeriggio. I programmi, invece, di Silvia Toffanin e Marco Liorni continueranno la loro corsa fino a fine stagione. La sfida fra Rai 1 e Canale 5, pertanto, non cesserà. Chi avrà la meglio? Ecco pertanto tutti i dati Auditel dei tre programmi in questione e cosa è successo nelle rispettive trasmissioni.

Amici 18: il secondo coach, gli ospiti del Serale e l’ultima maglia verde

Cosa è accaduto ad Amici 18? I fan del programma di Maria De Filippi hanno finalmente scoperto il nome del secondo coach del Serale, ma hanno anche assistito alla attesissima divisione in squadre fra Bianchi e Blu. Che la sfida, quindi, abbia inizio!

Manca poco, anzi pochissimo all’inizio del Serale di Amici 18. Tutto dovrà essere pronto per sabato 30 marzo. Ecco perché Maria De Filippi ha svelato il secondo coach, gli ospiti della prima puntata ed il duo comico che avrà l’arduo compito di stemperare la tensione.

A duettare con i talenti della scuola, ovvero tutto coloro che hanno agguantato la famosa maglia verde nelle precedenti puntate, oltre ad Alvis, l’ultimo in ordine di tempo a poter accedere alla fase successiva di Amici 18, saranno, nella primissima puntata: Biagio Antonacci e Laura Pausini.

Pio e Amedeo, invece, saranno due presenze fisse. Toccherà a loro disturbare Maria De Filippi, i ragazzi, professori, giudici e ospiti.

Cosa è accaduto ai ragazzi che non hanno passato l’esame o che non hanno avuto modo di prendere la maglia verde? Maria De Filippi ha offerto loro la possibilità di tornare nella scuola di Amici l’anno prossimo e di ritentare la scalata verso il successo.

Verissimo, ospiti: Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi. Quali?

In primis Sabrina Ferilli. L’attrice è stata protagonista di una intensa intervista che ha toccato vari aspetti passando dalla vita privata a quella professionale. La Ferilli sarà prossimamente su Canale 5 con la fiction “L’amore strappato”.

Si sono raccontati tra pubblico e privato anche: Claudio Bisio e Belen Rodriguez. La Rodriguez, pronta a debuttare la fianco di Paolo Ruffini con Colorado, ha parlato del suo rapporto con Stefano De Martino e della sua visione dell’amore.

Silvia Toffanin, infine, ha avuto modo di intervistare lo chef Alessandro Borghese. Il padrone di casa di Tv8 ha raccontato le sue ultime esperienze lavorative, ma anche la sua vita ed il suo rapporto con una mamma molto famosa.

Italia Sì, ospiti: i protagonisti del programma di Marco Liorni

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

Yuriko Katamaia, una donna giapponese che ha sposato Giuseppe Genovese e che vive a Catania, ha insegnato come indossare un kimono e soprattutto ha parlato della meravigliosa primavera in Giappone.

Il fisarmonicista Nicolò Quercia, giunto da Parma con un grande desiderio nel cuore, ha parlato del suo più grande desiderio mentre Mauro Coruzzi ha risposto ad una madre.

Oltre allo speciale messaggio di Simone e Sara, i genitori del bambino immunodepresso che è potuto tornare a scuola a Roma, perché tutti i compagni di classe si sono vaccinati, in studio è stato presente anche Giuseppe Conte, dirigente INPS, per dare tutte le risposte su reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.108.000 spettatori pari al 22.39% di share.

Verissimo ha appassionato una media di 2.550.000 spettatori con il 22.40% di share nella prima parte e 2.286.000 spettatori pari al 19.80% di share nella seconda parte.

Italia Sì ha ottenuto una media di 1.406.000 spettatori pari al 12.90% di share nella prima parte e 1.759.000 spettatori pari al 14.90% di share nella seconda.

ADV
Articoli correlati