Quanti telespettatori, secondo gli ascolti tv di ieri, 3 ottobre 2018, hanno seguito la sfida fra Napoli e Liverpool valida per la Champions League? Quanti invece hanno visto il film, in prima visione tv, Sully, in onda su Canale 5? Chi ha vinto fra le due ammiraglie avversarie? Sugli altri maggiori canali del digitale terrestre sono andati in onda, però, anche altri programmi molto interessanti. In quanti li hanno seguiti? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.
Ascolti tv ieri, 3 ottobre 2018
RAI 1. dal San Paolo di Napoli è andata in onda Napoli vs Liverpool, partita valida per la seconda giornata del gruppo A della Champions League. La squadra di Ancelotti trova la prima vittoria in questa Champions League grazie ad una rete dell’attaccante allo scadere. Gli azzurri sono ora al primo posto nel Gruppo C a quota 4 punti, al secondo posto Liverpool e Psg (3), al quarto la Stella Rossa (1). In termini di ascolti e share come sarà andata? Scopriamolo subito.
Il match ha tenuto con il fiato sospeso una media di 4.834.000 spettatori pari al 19.2% di share.
📌 FULL TIME
🏆 @championsleague #UCL
⚽ #NapoliLiverpool 1-0
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Ket6rseasY— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 3, 2018
RAI 2. Chiara si è affidata ai consigli dell’amica Francesca per risolvere i suoi piccoli problemi. Qualcosa va però storto e a casa sua si presenta Orazio, un uomo che lavora come shampista per cani e per arrotondare lo stipendio gira video divertenti di animali. Fra doppi sensi e situazioni paradossali il problema di Chiara passa in secondo piano Il film Tutte le vogliono con Vanessa Incontrada, Enrico Brignano e Giulio Berruti ha divertito una media di 1.785.000 spettatori pari al 7.1% di share.
RAI 3. La redazione del programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli ha ricevuto una lettera anonima in cui si parla di festini con personaggi importanti ai quali avrebbe partecipato la bella Sofyia. Tali nuovi elementi hanno spinto sia lo staff del programma che gli inquirenti a cercare prove di quanto affermato. La giornalista e conduttrice si è poi occupata dei maggiori casi di cronaca nera. Chi l’ha visto? ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, 2.120.000 spettatori pari ad uno share del 10.1%.
RETE 4. Larraz ha continuato a pensare di poter utilizzare Francisca, suo ostaggio, come scudo per una sua eventuale fuga. Carmelo, Laura e Saul hanno chiesto clemenza per la donna, ma senza risultato. L’amatissima soap spagnola Il Segreto ha portato a casa una media di 1.486.000 telespettatori pari a 6.2 punti percentuali di share.
CANALE 5. Chesley “Sully” Sullenberger, pilota di un aereo che decollato la mattina del 15 gennaio 2009 dall’aeroporto LaGuardia di New York ha impatta contro uno stormo di uccelli, è riuscito a salvare i 155 passeggeri con un disperato ammaraggio sul fiume Hudson. Acclamato e considerato un eroe dall’opinione pubblica, Sully ha dovuto affrontare l’ inchiesta dall’ente aeronautico per non aver seguito il protocollo di volo ed aver messo in grave pericolo l’equipaggio e i passeggeri. La pellicola diretta da Clint Eastwood con Tom Hanks ed intitolata Sully, ha conquistato una media di 2.594.000 spettatori pari al 10.8% di share.
ITALIA 1. Alessia Marcuzzi e Nicola Savino hanno condotto una nuova puntata de Le Iene Show. Ad andare in onda sono stati i servizi di: Luigi Pelazza e Alessandro Di Giuseppe, incentrato sulla morte di Marco Pantani. La trasmissione di Italia 1, secondo gli ascolti tv di ieri, ha intrattenuto una media di 1.399.000 telespettatori pari al 8.1% di share.
La7. Andrea Purgatori ha portato i telespettatori di La7 alla scoperta di grandi documentari. Atlantide Files presenta Grandi Battaglie – Quei secondi fatali: Pearl Harbour ha appassionato una media di 548.000 spettatori con uno share del 2.5%.
TV8. Nella replica di MasterChef Italia 7 si sono visti i 18 aspiranti chef affrontare un durissima Mystery Box contenente un piatto vuoto. Alla prova dell’Invention Test, invece, ha partecipato Valerio, ovvero il vincitore della sesta edizione. Il talent ha raggiunto 595.000 spettatori con il 2.8% di share.
NOVE. Baby Birba, un bambino di nove mesi, ha reso la vita completamente difficile ai suoi rapitori. Questi, pur di sottrarlo ai suoi ricchi genitori, hanno finto di essere fotografi esperti pronti a scattagli qualche foto. Il film Baby Birba ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 304.000 spettatori con l’1.3% di share.