Cosa ci dicono gli ascolti tv di ieri sera, 6 agosto 2019? Chi ha vinto la prima serata fra il film proposto da Rai 1 e la pellicola proposta da Canale 5? Mother’s Day o Femmine contro Maschi? L’ammiraglia Mediaset è riuscita a sollevarsi dopo il flop di domenica sera sancito dai dati Auditel di ieri mattina? La strada per la Rete sembrava essere tutta in salita. Motivo? Ebbene era, oltretutto, il primo lunedì senza il programma condotto da Filippo Bisciglia e riguardante il viaggio all’interno dei sentimenti, ovvero Temptation Island. Scopriamo insieme l’andamento della prima serata analizzando i dati Auditel delle due ammiraglie avversarie, ma anche quelli dei maggiori canali del digitale terrestre.
Ascolti tv, Mother’s day vs Femmine contro Maschi. I dati Auditel ieri sera 5 agosto 2019
Mother’s Day, Rai 1
Le storie di quattro differenti figure femminili si sono intrecciate nella settimana prima del giorno della festa della mamma. Sandy, Jesse, Miranda, Gabi, ognuna con le proprie storie, imperfette e folli, ha potuto raccontare la propria vita ed il proprio percorso, ma soprattutto modificare i propri errori imparando da essi. Il film con: Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson ha conquistato una media di 2.215.000 spettatori pari al 13.7% di share.
Hawaii Five-O, Rai 2
Leigthon Prewitt, un investigatore privato, è stato ritrovato morto mentre lavorava ad un caso di sparizione avvenuto due anni prima. Questa la trama del primo episodio in onda in serata dell’amatissima serie tv. A sintonizzarsi su Rai 2 sono stati, in media, 1.020.000 spettatori pari al 6.5% di share.
Identità, Rai 3
Una forte tempesta ha costretto dieci perfetti sconosciuti, che sembravano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer ha mostrato l’intenzione di ucciderli uno dopo l’altro, tutti hanno scoperto sinistre coincidenze ovvero quello di essere nati il 10 maggio e di avere il nome di uno stato americano. Il giallo ha tenuto con il fiato sospeso una media di 866.000 spettatori pari al 5% di share.
Dante’s Peak – La Furia Della Montagna, Rete 4
Un vulcanologo dell’U.S. Geological Survey è stato inviato a Dante’s Peak dove un vulcano inattivo dava segni di risveglio. Constatati gli indizi, l’uomo ha cercato di allertare i superiori e i politici locali che, invece, tendevano a minimizzare il pericolo. Soltanto il sindaco, divorziata con due figli, gli ha operò dato davvero ascolto. La pellicola ha appassionato una media di 710.000 spettatori pari al 4.4% di share.
Femmine contro maschi, Canale 5
La pellicola ha raccontato tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne, intorno al tema generale della disperata ricerca dell’uomo ideale. Qui si sono ritrovati tutti i personaggi di ‘Maschi contro femmine’, insieme ad alcuni, importanti, nuovi acquisti. Il film ha intrattenuto una media di 2.160.000 spettatori. Share pari a 12.9 punti percentuali.
Le Iene presentano: Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?, Italia 1
La replica dello speciale approfondimento de Le Iene sul caso di Rosa e Olindo ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.052.000 spettatori. Share pari a 7.9 punti percentuali.
Operazione sottoveste, La7
Sorpreso dalla travolgente avanzata delle forze armate giapponesi, un sommergibile americano mezzo scassato ha iniziato a vagare per l’Oceano alla ricerca della salvezza. Attaccato da una nave amica, per far credere di essere stato affondato ha lasciato dietro di se una scia di biancheria intima maschile e femminile. Il suo equipaggio è così diventato l’idolo della marina americana. Il film ha raggiunto una media di 531.000 spettatori pari al 3.5% di share.
Agente 007 – una cascata di diamanti, TV8
La pellicola cult del 1971 di genere Azione/Avventura/Thriller, diretta da Guy Hamilton, con: Sean Connery, Jill St. John, Charles Gray, Lana Wood, Jimmy Dean e Bruce Cabot ha portato a casa una media di 401.000 spettatori pari al 2.5% di share.
Big Cats: felini XXL, Nove
Il documentario ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 337.000 spettatori pari al 2.3% di share.