Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 9 maggio 2019? Chi ha vinto la nuova sfida della prima serata fra Rai 1 e Canale 5? Sulla prima ammiraglia è andata in onda una nuova amatissima fiction (mentre ero via) mentre sull’avversaria è andato in onda un film(San Andreas. Come si sono comportati gli altri maggiori canali del digitale terrestre e cosa hanno scelto di vedere in televisione i telespettatori? Scopriamolo insieme grazie ai dati Auditel di ieri sera.
Ascolti tv ieri, 9 maggio 2019
Ancora mezzo flop per “A raccontare comincia tu” su Rai 3, la carrà arriva ad un misero 3.5%. Ottimi ascolti, come sempre, per la fiction “Mentre ero via”. Ecco tutti i dati relativi agli ascolti televisivi di ieri sera.
Mentre ero via, su Rai 1
Tra ricordi veri che sono riemersi, racconti, depistaggi, morti misteriose e scoperte inaspettate, la verità ha iniziato ad emergere davanti agli occhi di Monica rivelando fino a che punto e di cosa sia stata colpevole, e di cosa innocente. Alleati e nemici si sono scambiati i ruoli più e più volte. La fiction con Veronica Puccini e Giuseppe Zeno ha tenuto con il fiato sospeso una media di 5.339.000 spettatori pari al 23% di share.
Il mostro, su Rai 2
Residente in un condominio alla periferia di Roma, l’innocuo e gentile Loris è stato scambiato per un maniaco che ha già seviziato e ucciso 19 donne. Per smascherarlo la polizia gli ha messo in casa un’avvenente e coraggiosa poliziotta. Il film con Roberto Benigni ha appassionato, secondo gli ascolti televisivi di ieri, una media di 1.364.000 spettatori pari al 5.8% di share.
A raccontare comincia tu, su Rai 3
Sesta puntata dello show di Raffaella Carrà. La presentatrice, dopo le critiche per via dei dati Auditel della puntata con Bonucci, visto il successo ottenuto con la De Filippi, ha chiacchierato con Paolo Sorrentino. Il programma è così stato seguito da una media di 843.000 spettatori pari ad uno share del 3.5%.
Diritto e Rovescio, su Rete 4
Il programma di approfondimento di Rete 4 ha portato in prima serata nuovi talk e dibattiti su politica, economia ed attualità. Tanti i politici in studio così come i personaggi del mondo della tv e del giornalismo, ma anche le persone comuni. La trasmissione ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 969.000 spettatori con il 5.2% di share.
San Andreas, su Canale 5
In seguito ad un terremoto di Magnitudo 9, in California, scatenato dal risveglio della famigerata faglia di Sant’Andrea, un pilota di elicotteri, specializzato in ricerca e salvataggio, insieme alla ex moglie, ha intrapreso un viaggio da Los Angeles a San Francisco, per cercare di trarre in salvo la loro unica figlia. La pellicola ha conquistato una media di 2.077.000 spettatori pari al 9.6% di share.
Colorado, su Italia 1
Paolo Ruffini e Belen Rodriguez hanno condotto una nuova ed esilarante puntata di Colorado. La trasmissione ha fatto ridere una media di 1.323.000 spettatori pari a 6.5 punti percentuali di share. Questa è la prova che la comicità vince sempre.
Piazzapulita, su La7
Corrado Formigli si è occupato di politica, economia ed attualità aprendo un dibattito, con i diversi ospiti in studio, sugli argomenti più caldi dell’ultima settimana. Si è parlato dello scontro sempre più acceso tra M5S e Lega, delle periferie italiane dove l’estrema destra cavalca la rabbia dei cittadini per l’assegnazione delle case popolari ai rom, come Casal Bruciato a Roma, ma anche di Napoli violenta dove Noemi, 4 anni, è rimasta gravemente ferita in una sparatoria in Piazza Nazionale. Il programma ha informato una media di 980.000 spettatori con uno share del 5.3% di audience tv.
Europa League, su TV8
Gli amanti dello sport hanno potuto seguire in diretta la semifinale di ritorno di Eufa Europa League. Ad entusiasmarsi per il match calcistico sono stati in media 1.369.000 fra tifosi e semplici appassionati per uno share del 6%.
Tutta la verità, su Nove
Nove ha raccontato il caso riguardante il mostro di Firenze. Il programma ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 368.000 spettatori. Share pari a 1.6 punti percentuali.