Mentre ero via, A raccontare comincia tu o Colorado? Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 4 aprile 2019, la prima serata? Come ha debuttato Raffaella Carrà, insieme a Fiorello, su Rai 3? Quanti telespettatori, invece, hanno riso insieme a Paolo Ruffini e Belen Rodriguez? Ecco tutti i dati Auditel. Vediamo insieme di capire come si sono suddivisi i telespettatori e quali trasmissioni hanno preferito fra quelle proposte dai maggiori canali del digitale terrestre.
Ascolti tv ieri, 4 aprile 2019
Vince la serata Mentre ero Via su Rai 1. Boom di Raffaella Carra (con Fiorello) su Rai 3 con quasi il 10% di share.
Ascolti tv Mentre ero via | Rai 1
Monica si è insinuata a fatica in dinamiche familiari già fortemente radicate, scontrandosi con tutti per riaffermare il proprio ruolo nella vita dei figli. Solo Barbara ha dimostrato davvero di esserle un’alleata fedele e pronta anche a schierarsi contro il padre e il fratello pur di difenderla. La donna è riuscita, anche grazie a Sara e a Stefano, ad iniziare ad avere i primi dubbi sui possibili ricordi che le erano affiorati in un primo momento. Monica ha così iniziato a sospettare che dietro la morte di Gianluca e Marco ci fosse dell’altro. La fiction, dopo l’ottimo esordio di giovedì scorso, ha incollato davanti alla tv una media di 5 milioni di spettatori ed il 21,5% di share.
Ascolti tv Ammore e malavita su Rai 2
La pellicola diretta da Antonio Manetti, con: Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Raiz e Franco Ricciardi ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.110.000 spettatori pari al 5% di share.
🎞 Dopo aver fatto incetta di premi nei concorsi cinematografici, questa sera alle 21:20 il musical "Ammore e Malavita" 🎤 con #GiampaoloMorelli @serenarossi_com #CarloBuccirosso #ClaudiaGerini dal talento dei #ManettiBros 🥇 pic.twitter.com/Ld5Nx0VfQP
— Rai2 (@RaiDue) April 4, 2019
Ascolti tv A raccontare comincia tu su Rai 3
Il ritorno di Raffaella Carrà in tv è stato segnato dall’intervista a Fiorello. Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, ha così preso vita una narrazione inedita della vita dello showman all’interno di un incontro emozionante. La trasmissione ha debuttato con una media di 2.299.000 telespettatori con il 9,39% di share.
«Un uomo stupendo, mi ha aiutato molto in molte occasioni. Mi emoziono troppo a parlare di lui.» @raffaella e @fiorello ricordano Corrado. #araccontarecominciatu #rai3 pic.twitter.com/euLWj0EgnR
— Rai3 (@RaiTre) April 4, 2019
Ascolti tv Diritto e Rovescio su Rete 4
Il nuovo programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio ha visto, al centro della puntata, in apertura, l’intervista al segretario della Cgil Maurizio Landini sulla crescita del nostro Paese e sui luoghi del Centro Italia che sono stati colpiti dal terremoto. Attraverso il nuovo reportage realizzato a Crotone, Paolo Del Debbio ha poi introdotto un altro tema molto delicato: la crisi economica che investe il Paese, dalle imprese alle famiglie. Il conduttore ha raccontato la difficile situazione di diversi cittadini in stato di povertà e che si sentono abbandonati dallo Stato. La trasmissione ha interessato una media di 745.000 spettatori con il 4.1% di share
Bagarre finale. Il legale rappresentante dei rom in Italia ne ha per tutti, anche per il nostro Del Debbio.
Cosa ne pensate?
Ora a #DrittoeRovescio, su #Rete4 pic.twitter.com/gKjRbxXuZM— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) April 4, 2019
Ascolti tv Quasi Amici su Canale 5
La commedia pluripremiata, campione d’incassi in Francia, ha raccontato l’incontro di due mondi agli antipodi ovvero quello di un ricco disabile e del suo badante, un ex detenuto. Il film ha commosso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.077.000 spettatori pari al 9.74% di share.
Ascolti tv Colorado su Italia 1
Paolo Ruffini e Belen Rodriguez, insieme a Scintilla, hanno condotto una nuova puntata di Colorado. Sul palco anche Francesca Cipriani ed Elena Morali. La trasmissione ha intrattenuto una media di 1.507.000 spettatori pari a 7.4 punti percentuali di share.
Ascolti tv Piazzapulita su La7
Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi di attualità politica. Il giornalista ha affrontato il tema delle ricette economiche dei sovranisti e la rabbia delle periferie esplosa a Torre Maura a Roma. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano e i giornalisti Barbara Serra, Antonio Padellaro e Federico Fubini. Il programma ha informato una media di 951.000 spettatori con uno share del 5.2%.
‘In pochi mesi cassonetti e impianti andati a fuoco a Roma, non era mai successo!’
assessore di #Roma, Daniele #Frongia #Piazzapulita pic.twitter.com/S6O8UBzLWp— PiazzapulitaLA7 (@PiazzapulitaLA7) April 4, 2019
Ascolti tv Inferno su Tv8
Il film diretto da Ron Howard, con: Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy, Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 829.000 spettatori per il 3.6% di share.
Ascolti tv “La zona rossa: l’Aquila – 10 anni dopo” su Nove
Il racconto del terremoto che distrusse il cuore dell’Italia, attraverso gli occhi di chi ha vissuto quella tragica notte, ha commosso una media di 232.000 spettatori. Share pari al 0.9%.