Come sono andati gli ascolti tv ieri? Che ne dite, l’ultima puntata delle ‘Meraviglie’ di Alberto Angela avrà fatto faville nell’ambito dello share? O sarà stato scavalcato dallo show di Nicola Savino ’90 special’? Scopriamolo assieme tutti i risultati auditel relativi alla giornata di mercoledì 24 gennaio 2018.
Ascolti tv ieri, 24 gennaio
Rai 1. La domanda più ricorrente tra voi, arrivati a questo punto, è: ‘Ci sarà una seconda edizione?’. È quello che mi chiedo anch’io. Attendiamo con ansia il responso di “mamma” Rai. Nel frattempo, vi comunico che l’ultima puntata di “Meraviglie – La penisola dei tesori” – condotta da Alberto Angela e in onda ieri sera su Rai 1 – ha ovviamente fatto il pieno di ascolti tenendo incollati al piccolo schermo 5.492.000 spettatori pari al 22.8% di share.
Durante il nostro viaggio abbiamo ammirato capolavori assoluti;
incontrato pensatori, re e artisti di ogni epoca che hanno creato qualcosa di unico, rimasto unico dopo secoli, anche per noi.
GRAZIE per averci seguito fino a qui. A presto! #Rai1 #Meraviglie @albertoangela pic.twitter.com/aHEs5dq1Kx— Rai1 (@RaiUno) January 24, 2018
Rai 2. Attenti a quei due! Sia sul palco che su un set cinematografico, la coppia di Luca e Paolo è in grado di combinarne davvero di tutti i colori. I 1.545.000 spettatori pari al 6% di share sintonizzatisi ieri sera su Rai 2 lo sanno bene. La messa in onda della commedia “Un fidanzato per mia moglie”, con Geppi Gucciari, è piaciuta moltissimo.
Rai 3. La drammatica scomparsa di Roberta Ragusa e la lettera anonima giunta al comando dei Carabinieri ed alla redazione di “Chi l’ha visto?”, invece, ha tenuto con il fiato sospeso 2.090.000 spettatori pari ad uno share del 9.2%, dunque, per il predetto programma di cronaca nera di Rai 3.
Rete 4. Il prime-time di Rete 4 ieri sera proponeva il film “The Town” pellicola del 2010 diretta da Ben Affleck, basata sul romanzo di Chuck Hogan ‘Il principe dei ladri‘. A seguire il film ieri sera sono stati 1.053.000 spettatori con il 4.6% di share.
Canale 5. Hernando, Camila e Lucia continuano a mietere “vittime” di emozioni sul piccolo schermo di Canale 5. La visione dei nuovi episodi de “Il segreto XXV”, infatti, ha permesso alla predetta rete Mediaset di portare in palinsesto 2.700.000 spettatori pari al 11% di share.
Italia 1. Ancora una volta, il tuffo negli anni ’90 offertoci da Nicola Savino è stato scelto da moltissimi spettatori (1.891.000 spettatori). 9.7% lo share conquistato da Italia 1 ieri sera grazie allo show “90 special”. Ancora una volta ottimo risultato in termini di auditel per il programma mediaset(qui per vedere i risultati della settimana scorsa). Anche sui social la trasmissione è stata molto seguita. Uno dei momenti più “cult”. Ricordate tutti hanno ucciso l’uomo ragno?
Un vero e proprio inno degli anni '90! Ci stiamo letteralmente scatenando con il nostro eroe @MaxPezzali! ? Su le mani per Hanno Ucciso L'Uomo Ragno! ? #90Special pic.twitter.com/qOlPMmow22
— 90Special (@90SpecialIT) January 24, 2018
La7. I retroscena della Banca della Monte Paschi, invece, sono risultati interessanti per 613.000 spettatori con uno share del 2.4%, dunque, per La7 ieri sera con la messa in onda del programma “Bersaglio Mobile”.
Tv8. Ancora una volta, gli abitanti del pianeta Terra sono salvi grazie al duro lavoro degli “X-men”. L’omonimo film, o meglio: il secondo capitolo della predetta avventura cinematografica, ha attirato l’attenzione di 67.000 spettatori con il 2% di share.
Nove. Le vite e le vicende di numerosi personaggi si intrecciano grazie ai rispettivi segni zodiacali. Se ieri sera vi siete sintonizzati sul Nove, lo sapete meglio di me. Ma non sapete ancora che il nono canale del DTT, nel trasmesse la commedia “Ma tu di che segno 6?”, ha totalizzato 419.000 spettatori con l’1.7% di share.