ADV

Ascolti tv ieri, L’allieva 2 vs Grande Fratello Vip | Dati Auditel 25 ottobre 2018

ADV

Cosa hanno visto gli italiani nella prima serata di ieri? Ieri, giovedì 25 ottobre 2018, c’è stata la prima tv de’ L’allieva 2, fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale su Rai 1. Di contro Mediaset, sull’ammiraglia Canale 5, ma mandato in onda una nuova puntata “speciale” del Grande Fratello Vip con l’ingresso nella casa dell’attesissimo Fabrizio Corona. Chi si sarà aggiudicato più share tra i due programmi? Eccovi tutti i dati auditel di ieri, 25 ottobre 2018.

Ascolti tv ieri, 25 ottobre 2018

Rai 1 si aggiudica così la vittoria della prima serata. La fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale è stato il programma più visto. Salgono, però, gli ascolti del Grande Fratello Vip

Rai 1. Come detto, su Rai 1 è andata in onda la prima tv della seconda stagione della fiction L’allieva. I protagonisti della serie televisiva tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sono tornati in istituto dopo la pausa estiva. Tra i compiti che immediatamente la Wally affida alla protagonista Alice (Alessandra Mastronardi) c’è quello di fare da tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, come sempre, dei casi da analizzare assieme a Claudio(Lino Guanciale), con il quale la ragazza continua a vivere un rapporto d’amore turbolento. Come sarà andata la prima in termini di ascolti tv? A seguire le prime due puntate de’ L’Allieva 2 sono stati 4.722.000 spettatori pari al 22.4% di share solo nel primo episodio. In generale la media è stata di 5.399.000 telespettatori pari al 21.39% di share. 

Rai 2. Su Rai 2 ieri sera è andata in onda la sesta puntata di “Pechino Express – Avventura in Africa” l’adventure game prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia che vede alla guida e al racconto Costantino della Gherardesca. Fabrizio Colica e Tommy Kuti si aggiudicano la tappa della sesta puntata. La Busta Nera grazia “Le Sare”, Sarah Balivo e Sara Ventura. In quanti hanno visto la trasmissione? A seguire il reality show sono stati 1.246.000 spettatori pari al 5.74% di share.

Rai 3. Ieri sera è stato trasmesso un Film sul terzo canale della Rai, precisamente Suburra. Parliamo di una pellicola del 2015 di genere Thriller diretta da Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Elio Germano, Greta Scarano. A seguire il film sono stati 969.000 spettatori pari al 4.04% di share.

Rete 4. Gerardo greco con “W L’italia oggi e Domani” nella puntata trasmessa ieri sera ha parlato dello sconvolgente caso della giovane Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina, trovata morta la scorsa settimana in uno stabile occupato nel quartiere San Lorenzo a Roma che, secondo i primi accertamenti, risulterebbe essere stata drogata e violentata da un branco di persone che l’hanno poi, lasciata morire. A seguire la trasmissione sono stati 517.000 spettatori pari al 2.7% di share.

Canale 5. Puntata speciale del giovedì del Grande Fratello Vip. Il focus principale della puntata è stato certamente l’ingresso in casa di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi è entrato nella casa per chiedere scusa all’ex fidanzata Silvia Provvedi, che – solo qualche settimana prima, a Verissimo – aveva dichiarato di non aver mai amato. Come da copione, Corona ha parlato con l’inquilina, che – a differenza di quel che si poteva pensare, a seguito di una chiacchierata eterna – è rimasta comunque sulle sue, accettando le scuse ma nient’altro. Se vi interessa vedere il video eccovi un nostro articolo. L’ingresso di Corona in casa avrà premiato il reality show in termini di Auditel? Scopriamolo subito. A seguire la trasmissione di ieri sera sono stati 3.203.000 spettatori pari al 19.11% di share.

Italia 1. Per la prima serata di giovedì 25 ottobre 2018 Italia 1 ha scelto di mandare in onda un film, Oblivion. Parliamo di una pellicola del 2013 di genere Avventura, diretta da Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough. A seguire il film sono stati 1.141.000 spettatori pari al 5.19% di share.

La 7. Programma d’attualità su La 7, Piazza Pulita. Il programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli tra i vari temi affrontati s’è soffermato molto sul respingimento della manovra italiana da parte della Commissione Europea e su un’inchiesta sul reddito di cittadinanza, i giovani italiani e il mondo del lavoro. A seguire il programma sono stati 1.054.000 spettatori pari al 5.51% di share.

Tv 8. Europa League su TV8 con Marsiglia vs Lazio. Seconda vittoria nella fase a gironi per la squadra di Simone Inzaghi, avanti già dopo 10’ con un colpo di testa del difensore. Problemi muscolari nella ripresa per Lucas Leiva. A seguire l’evento sportivo sono stati 1.071.000 spettatori pari al 4.4% di share.

Nove. Su canale 9 è andato in onda il film Murder At 1600 – Delitto Alla Casa Bianca. Parliamo di una pellicola del 1997 di genere Azione diretta da Dwight H. Little, con Wesley Snipes, Diane Lane, Daniel Benzali, Dennis Miller, Alan Alda, Ronny Cox. A seguire il film sono stati 361.000 spettatori pari all’1.5% di share.

ADV
Articoli correlati