Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 17 maggio 2018? Chi ha vinto fra la fiction di Rai 1 ovvero La mafia uccide solo d’estate 2 e la prima puntata di Vuoi scommettere? che ha segnato il debutto di Michelle Hunziker in coppia con la figlia, Aurora Ramazzotti? C’è qualcuno che vuole scommettere sulla supremazia di Canale 5 rispetto a Rai 1 o viceversa? C’è da dire, però, che per cercare di aggiudicarsi lo scettro di regina del giovedì sera Michelle Hunziker ci ha provato in tutti i modi chiamando come ospiti: Maria De Filippi, Alberto Tomba, Nek, Ricky Tognazzi, Antonino Cannavacciuolo, Silvia Toffanini e Andrea Pucci.
Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri programmi tv? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di giovedì.
Ascolti tv ieri, 17 maggio 2018
RAI 1. La quarta puntata de La mafia uccide solo d’estate 2 con Claudio Gioé ha tenuto incollati al teleschermo 3.477.000 spettatori pari al 15.9% di share.
RAI 2. La serie tv americana intitolata Hawaii Five-O ha portato a casa 1.177.000 spettatori pari al 5.4% di share.
RAI 3. La nuova puntata di M, il programma di Michele Santoro ha informato 660.000 spettatori per il 2.8% di share. Ricostruendo la vicenda di Moro a metà tra docu-fiction e approfondimento Santoro ha avuto come ospiti: Ninni Bruschetta che ha interpretato Enrico Berlinguer, Vittorio Michele Craxi, Gaetano Aronica e Remo Girone.
RETE 4. La rubrica d’attualità intitolata Stasera Italia Speciale ha ottenuto 682.000 spettatori per il 3.5% di share.
CANALE 5. Il debutto di Michelle Hunziker alla conduzione di Vuoi scommettere? si è aggiudicato 4.091.000 spettatori pari al 23.2% di share. Tra scommesse e siparietti dei Vip ospiti della trasmissione c’è stato anche un omaggio commosso di Michelle Hunziker verso lo scomparso Fabrizio Frizzi. La presentatrice circondata da Maria De Filippi, Ricky Tognazzi e Antonino Cannavacciuolo ha ricordato il conduttore, che in passato ha condotto tante edizioni di una versione simile di questo programma andato in onda ieri, “Scommettiamo che?”, ed il pubblico non è riuscito a trattenere un lungo e caloroso applauso.
ITALIA 1. La pellicola intitolata L’Alba del pianeta delle scimmie ha entusiasmato una media di 1.169.000 telespettatori per il 5.1% di share.
LA7. La nuova puntata di Piazzapulita ha interessato una media di 1.254.000 spettatori per il 6.9% di share. Ospiti di Corrado Formigli: Mario Monti; il costituzionalista Ugo De Siervo; il Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli e l’imprenditore Massimo Colomban.
TV8. Meghan Markle: An American Princess, lo speciale dedicato alla promessa sposa del Principe Harry ha ammaliato 471.000 telespettatori per il 2% di share. A due giorni dalle nozze, con i palinsesti di tutte le Reti pronti a coprire l’evento, il documentario ha raccontato a tutti i segreti della futura principessa, l’americana accolta a corte.
NOVE. Il film Asterix & Obelix – Missione Cleopatra ha intrattenuto una media di 249.000 telespettatori per il 2% di share.
Potrebbe interessarti: Ecco com’è andata con l’auditel di FOCUS