Secondo gli ascolti tv di ieri, venerdì 18 maggio 2018, quale programma è stato il più visto? A sfidarsi vi erano, in onda sulle due ammiraglie avversarie: l’ultima puntata de La Corrida di Carlo Conti e il film su Harry e Meghan programmato su Canale 5 proprio alla vigilia del matrimonio dell’anno.
Altre trasmissioni, però potrebbero aver rubato telespettatori a Rai 1 e Canale 5. Quali? In primis Nemo – Nessuno escluso, ma anche l’amatissimo Quarto Grado su Rete 4 e Alessandro Borghese su Tv8 con i suoi 4 ristoranti. La sfida fra i ristoratori italiani, infatti, ha entusiasmato dapprima il pubblico Sky e poi quello del digitale terrestre. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.
Ascolti tv ieri, 18 maggio 2018
RAI 1. L’ultima puntata de La Corrida di Carlo Conti ha divertito 5.220.000 spettatori pari al 24.9% di share. Il pubblico in studio armato di mestoli, pentole, coperchi, fischietti e campanacci ha votato esibizione dopo esibizione cercando di far valere il proprio pensiero. Ad essere apprezzato non è stato, però, il coraggio, bensì il talento.
RAI 2. La nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso, con Valentina Petrini ed Enrico Lucci ha informato ben 953.000 spettatori pari al 4.5% di share. Il programma si è concentrato: sulle adozioni internazionali, su chi vive nelle baracche di Roma, ma anche sui transgender e gli Incel.
RAI 3. La pellicola Io e Lei ha ottenuto una media di 982.000 telespettatori per il 4.3% di share. Nel film con Sabrina Ferilli e Margherita Buy si racconta la storia e le vicissitudini di Marina e Federica, due donne innamorate che convivono da cinque anni.
RETE 4. Quarto Grado, il programma legato alla cronaca nera di Rete 4, ha portato a casa, secondi i dati degli ascolti tv di ieri, una media di 1.210.000 spettatori per il 6.5% di share. Il giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi si è occupato del processo ad Antonio Logli per la scomparsa di Roberta Ragusa.
CANALE 5. La storia d’amore di Harry e Meghan ha fatto sognare 2.092.000 spettatori pari al 9.9% di share. Il film, il giorno della vigilia delle attesissime nozze reali, ha così spiegato un po’ di più su come il secondogenito di Lady D. abbia conosciuto la sua futura sposa e se ne sia innamorato.
ITALIA 1. L’episodio 2×7 Lethal Weapon ha ottenuto 1.095.000 telespettatori per il 5.3% di share.
LA7. Propaganda Live ha informato una media di 814.000 telespettatori per 4.5 punti percentuali di share.
Tv8. La sfida dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese ha tenuto con il fiato sospeso 541.000 spettatori per il 2.5% di share.
NOVE. Fratelli di Crozza, il programma satirico di Maurizio Crozza, ha fatto ridere 1.068.000 telespettatori per il 4.6% di share.