ADV

Ascolti tv ieri, La Corrida vs Ciao Darwin vs Finale Italia’s got talent | Dati Auditel 22 marzo 2019

ADV

Prima grande sfida fra La Corrida e Caio Darwin. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 22 marzo 2019? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Sulle due ammiraglie avversarie, ovvero Rai 1 e Canale 5, si sono scontrati Carlo Conti e Paolo Bonolis. Quale delle due trasmissioni avrà intrattenuto maggiormente il pubblico? Sugli altri maggiori canali del digitale terrestre, invece, sono andate in onda molte trasmissioni diverse che hanno portato i telespettatori a suddividersi sempre di più. Su Rete 4, ad esempio, vi erano Gianluigi Nuzzi ed i suoi opinionisti per una nuova puntata di Quarto Grado mentre su TV8 Federica Pellegrini, Claudio Bisio e colleghi hanno dato vita all’attesissima finale di Italia’s Got Talent.

Ascolti tv ieri, 22 marzo 2019

+++ Vittoria per Paolo Bonolis e Canale 5. In termini di share Ciao Darwin batte La Corrida di Carlo Conti in onda sui Rai 1 +++

RAI 1 – La Corrida

Carlo Conti ha condotto la nuova edizione del varietà dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, ovvero a personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio. Al fianco del noto conduttore vi era la bellissima Ludovica Caramis nel ruolo di valletta. La trasmissione ha divertito una media di 4.024.000 spettatori pari al 18.6% di share.

RAI 2 – NCIS

Amber si è persa nel bosco facendo jogging e cercando la via del ritorno è giunta in una baracca dove ha trovato lo scheletro di un uomo. La donna ha poi raccontato di aver sentito una voce che le chiedeva aiuto e di aver scoperto così il cadavere. La squadra NCIS, molto scettica sull’accaduto, ha così iniziato ad indagare sul misterioso caso per tentare di risolvere il giallo e assicurare l’assassino alla giustizia. Il telefilm americano ha appassionato una media di 1.054.000 spettatori. Share del 4.60%.

RAI 3 – Veloce come il vento

Giulia, proveniente da una famiglia che da generazioni ha sempre sfornato campioni di corse automobilistiche, a soli diciassette anni ha partecipato al Campionato GT sotto la guida del padre Mario. Peccato, però, che le cose siano cambiate all’improvviso e che quest’ultima si sia ritrovata ad affrontare tutto da sola e che a complicare il tutto sia giunto, addirittura, il fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile. Il film con Stefano Accorsi ha entusiasmato una media di 753.000 spettatori pari al 3.13% di share.

RETE 4 – Quarto Grado 

Gianluigi Nuzzi è tornato ad occuparsi del caso riguardante la morte di Yara Gambirasio. Il 12 ottobre scorso, Massimo Bossetti, unico indagato per l’omicidio della tredicenne, è stato condannato in via definitiva all’ergastolo. A cinque mesi dal pronunciamento della Cassazione, però, i consulenti della difesa del carpentiere di Mapello hanno asserito di aver raccolto elementi sufficienti per la riapertura del caso. Il giornalista ha interessato una media di 1.050.000 spettatori pari a 5.67 punti percentuali di share.

CANALE 5 – Ciao Darwin 8

Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno condotto la seconda puntata dell’amatissimo programma dell’ammiraglia Mediaset. Le due categorie che si sono sfidate a colpi di prove semiserie per fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio sono state: Family Day e Gay Pride. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Povia e Vladimir Luxuria. La trasmissione ha intrattenuto una media di 4.117.000 spettatori per il 21.8% di di share.

ITALIA 1 – Portogallo – Ucraina

In diretta da Lisbona è andata in onda la sfida fra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e l’Ucraina allenata da Andrij Shevchenko. Il match ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.420.000 spettatori pari a 5.66 punti percentuali.

LA7 – Propaganda Live

La nuova puntata dell’amatissimo programma ha interessato una media di 923.000 spettatori pari al 4.93% di share.

TV8 – Italia’s Got Talent

La finale di Italiua’ s Got Talent, secondo gli ascolti tv di ieri, ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.404.000 spettatori pari a 6.60 punti percentuali di share. A vincere il talent è stato Antonio Sorgentone.

NOVE – Fratelli Crozza (Live)

La satira del comico ligure Maurizio Crozza ha raggiunto una media di 1.128.000 spettatori pari a 4.50 punti percentuali di share.

ADV
Articoli correlati