Italia – Finlandia o C’è Posta per te il Meglio? Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 23 marzo 2019? Terminate le sfide del sabato sera forse Rai 1 e Canale 5 si sono presi una piccola tregua. La replica del meglio del meglio del people show di Maria De Filippi ha però dovuto vedersela con la Nazionale di Calcio. Sabato prossimo, invece, la sfida si accenderà sempre di più diventando infuocata. Da un lato vi sarà Milly Carlucci con Ballando con le Stelle 2019, dall’altra Maria De Filippi con il Serale di Amici 2019. Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel della serata di ieri.
Ascolti tv ieri, 23 marzo 2019
+++ Tutti con il fiato sospeso per la Nazionale di Calcio +++ Il Meglio di C’è Posta per te si ferma al 18.3 di share +++
RAI 1 – Italia – Finlandia
Il match valido per le qualificazioni ai campionati Europei 2020 fra Italia e Finlandia ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 7.370.000 tifosi. Share pari a 32.10 punti percentuali.
RAI 2 – NCIS Los Angeles
L’amatissima serie tv ha portato a casa una media di 1.261.000 spettatori pari al 5.8% di share.
RAI 3 – Sapiens
Mario Tozzi ha interessato una media di 1.505.000 spettatori. Share dell’8%. La trasmissione si è incentrata sulle risposte da dare ad alcune domande quali: “Chi sono i Sapiens? Da dove vengono?“. Il divulgatore scientifico si è recato a Malta tra i templi megalitici più antichi del mondo e a Chauvet, in Francia, per interpretare i dipinti più antichi.
RETE 4 – Poliziotto Superpiù
Dave Speed, un agente di polizia in una cittadina americana, a causa dell’esposizione accidentale alle radiazioni provocate dall’esplosione di un missile ha acquisito dei superpoteri come spostare gli oggetti col pensiero o prevedere i fatti. L’uomo ha scoperto che i suoi superpoteri svanivano però se guardava un qualsiasi oggetto di colore rosso. Tra lo scetticismo del collega più anziano e la diffidenza della fidanzata, non felicissima del cambiamento, Dave ha cercato di sgominare una banda di falsari. Il film con Terence Hill ha appassionato una media di 729.000 spettatori pari al 3.6% di share.
CANALE 5 – C’è Posta per te
Storie, emozioni e sentimenti. Ne Il meglio di C’è posta per te i fan del programma di Maria De Filippi hanno potuto rivedere i momenti migliori del people show di Canale 5 che ha concluso, sabato scorso, una stagione ricca di successi. A sintonizzarsi sull’ammiraglia Mediaset, secondo gli ascolti tv di ieri, sono stati in media 3.197.000 spettatori pari al 18.3% di share.
ITALIA 1 – Mrs. Doubtfire
La pellicola cult diretta da Chris Columbus, con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Harvey Fierstein, Polly Holliday e Lisa Jakub ha conquistato una media di 1.126.000 spettatori pari a 5.6 punti percentuali di share.
LA7 – The Little Murders of Agatha Christie
Alice e Marlene hanno partecipato al funerale del commissario Laurence. Otto giorni prima, era stato incaricato di tenere sotto controllo Bruno, figlio della famosa romanziera Eloise Zennefort, e suo marito Hadrien. Il giallo ha conquistato una media di 452.000 spettatori pari a 2.1punti percentuali di share nel primo episodio e 254.000 spettatori per il 2.3% nel secondo episodio.
TV8 – Un pizzico d’amore
Nikki, un’aspirante chef ingaggiata nel ristorante di Holly Hanson, famosa regina dei fornelli, pian piano ha cambiato idea sulla donna che ha sempre idolatrato e ha iniziato a dover scontrarsi con la realtà. Il film ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 372.000 spettatori pari all’1.7% di share.
NOVE – Arsenio Lupin
Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin è stato iniziato all’arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non ha tardato quindi a riscattarne la fama, vivendo nell’illegalità secondo un proprio singolare codice d’onore. Raggiunta la maturità, il giovane ha poi tentato di mettere le mani sul tesoro Reale, ma i suoi interessi sono entrati in diretto contrasto con quelli di una potente loggia. Il film ha raccolto una media di 214.00 spettatori pari all’1.1% di share.