L’attesissima Io sono Mia, con protagonista Serena Rossi nei panni di Mia Martini, e, sull’ammiraglia avversaria, Bridget Jone’s Baby. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 12 febbraio 2019? Ecco i dati Auditel della prima serata. Il pubblico ha avuto l’imbarazzo della scelta. Su Rai 2 vi era Il Collegio, su Rai 3, invece, Cartabianca, il programma condotto dall’amatissima Bianca Berlinguer e su Rete 4, invece, Il Segreto. Su Italia 1 hanno fatto la parte del leone Le Iene mentre su La7, come al solito, Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata di diMartedì.
Ascolti tv ieri, 12 febbraio 2019
RAI 1 – Io sono Mia
La figura di Mia Martini, un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali, è stata al centro del film diretto da Riccardo Donna. La storia della splendida artista interpretata magistralmente da Serena Rossi ha conquistato una media di 7.727.000 spettatori pari al 31.0% di share.
Era il 1982, #MiaMartini partecipa al Festival di Sanremo con “E non finisce mica il cielo” scritta da I. Fossati.
L’interpretazione valse l'assegnazione del Premio della Critica, istituito in quell'anno appositamente per lei.#IoSonoMia #Rai1 pic.twitter.com/JytMdlypFQ— Rai1 (@RaiUno) February 12, 2019
RAI 2 – Il Collegio 3
Un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni è stato catapultato nel 1968 ovvero in un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti in cui è avvenuta la rivoluzione della scuola e della società. Il programma ha intrattenuto una media di 1.634.000 spettatori pari a 6.7 punti percentuali di share.
Voce del verbo assistare #IlCollegio #Rai2 pic.twitter.com/G0ZH4iaz6c
— Rai2 (@RaiDue) February 12, 2019
RAI 3 – #Cartabianca
Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice ha ospitato: Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Gino Strada, fondatore di Emergency, Carlo Calenda, Pd, Giovanni Toti, Fi, Governatore della Liguria, Peter Gomez, Direttore de Ilfattoquotidiano.it, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Andrea Scanzi, de Il Fatto quotidiano e Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala stampa del Convento di Assisi. La trasmissione ha interessato una media di 954.000 spettatori pari al 4.1% di share.
RETE 4 – Il Segreto
Antolina non è riuscita ad accettare il fatto di essere vista come una nemica da Elsa. La donna si è oltretutto parecchio dispiaciuta di non essere ricambiata da Isaac visto che auspicava ad un futuro insieme a lui. Il segreto ha totalizzato 1.440.000 spettatori con il 5.3% di share mentre a seguire Una Vita 994.000 spettatori pari al 4.3% di share.
CANALE 5 – Bridget Jones’s Baby
Dopo aver rotto con Mark Darcy, Bridget Jones si è buttata a capofitto sul suo nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo. Qui ha conosciuto Jack, un affascinante americano che ha tutto ciò che Mark non aveva. Peccato però che proprio quando tutto sembrava andare per il meglio Bridget ha scoperto di essere incinta. Il film ha entusiasmato una media di 1.242.000 spettatori pari al 5.6% di share.
ITALIA 1 – Le Iene
Il caso Vannini e lo scherzo a Lorenzo Insigne, ma anche l’inchiesta con la ricostruzione della morte di Marco Pantani. Ecco alcune delle inchieste de Le Iene presentate nella nuova puntata dell’amatissimo programma condotto da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. La trasmissione ha intrattenuto una media di 1.847.000 spettatori pari al 9.6% di share.
LA7 – diMartedì
Giovanni Floris, in prima serata su La7, ha dato il via ad un nuovo appuntamento con l’approfondimento politico della Rete di Urbano Cairo. Il giornalista si è occupato dei temi di maggiore attualità e ha informato una media di 1.353.000 spettatori con uno share del 5.8%.
TV8 – I magnifici sette
Il film diretto da John Sturges con: Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson, Robert Vaughn e Brad Dexter ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 523.000 spettatori pari al 2.2% di share.
NOVE – Percy Jackson E Gli Dei Dell’olimpo – Il Mare Dei Mostri
Percy Jackson non ha avuto vita facile da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e ha dovuto trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Quando però il campo ha iniziato ad essere grave pericolo, Percy ha dovuto trovare il Vello d’Oro, custodito su un’isola da Polifemo. Il film ha raccolto una media di 310.000 spettatori per il 1.2% di share.