In punta di piedi contro Live Non è la d’Urso. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri sera, 25 novembre 2019? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti l’andamento della prima serata. Tanti erano i programmi in onda. Analizziamo insieme le preferenze dei telespettatori che oltre allo scontro fra Bianca Guaccero e Barbara d’Urso hanno potuto assistere al meglio del meglio dello show di Stefano De Martino su Rai 2, hanno potuto essere informati da Report o da Quarta Repubblica. Per gli amanti dei medical drama, infine, su La7 vi erano gli episodi di Grey’s Anatomy 15.
Ascolti tv ieri sera, sfida tra In punta di piedi e Live Non è la d’Urso. Dati Auditel 25 novembre 2019
Vince la fiction di Rai 1 di un soffio con il 14.8%. Barbara d’Urso al 14% di share. Boom per Italia 1 e Rai 2. Ottimo risultato per Report.
In punta di piedi, RAI 1
Angela, una bambina di 11 anni, aveva un sogno: quello di diventare una ballerina di danza classica professionista. Peccato, però, che fra il suo sogno e la possibilità di realizzarlo vi fosse la sua famiglia. Angela era la figlia di Vincenzo, uno dei capo clan appartenenti agli “Scissionisti”. La bimba ha quindi vissuto in perenne pericolo e ha rischiato di morire ad ogni sua uscita di casa per le colpa di possibili ritorsioni contro suo padre. Per questo lei e la madre Nunzia hanno dovuto vivere come delle recluse. Contro tutto e tutti e, soprattutto, contro il volere del marito, Nunzia ha però deciso di accompagnare di nascosto la figlia alle lezioni di danza e ha poi preso una decisione importantissima. Il film ha emozionato una media di 3.329.000 spettatori pari al 14.8% di share.
Anche Stasera tutto è possibile, RAI 2
Seconda ed ultima puntata del meglio del meglio di Stasera tutto è possibile, lo show di Rai 2 condotto da Stefano De Martino. Dopo una stagione ricca di successi, dove De Martino ha convinto i critici e il pubblico, la trasmissione ha fatto ridere una media di 1.228.000 spettatori pari al 6.2% di share. Ora si attende il ritorno di Made in Sud.
Report, RAI 3
Sigfrido Ranucci ha aperto con una inchiesta intitolata i Tedofori. Lo scorso 24 giugno il sogno olimpico è diventato realtà, le Olimpiadi invernali del 2026 sono state assegnate alla coppia vincente Milano-Cortina, che ha sbaragliato la Svezia grazie al suo dossier di candidatura. Quelle di Milano-Cortina promettono infatti di essere delle Olimpiadi low cost, in grado di portare enormi benefici sul territorio. Si prevedono 400 milioni di euro di investimenti per realizzare gli impianti e i villaggi olimpici, 1 miliardo e 400 milioni di euro per l’organizzazione dell’evento sportivo, e un indotto superiore ai 2 miliardi. Successivamente si è parlato di latte. La trasmissione ha interessato una media di 2.059.000 spettatori pari ad uno share dell’8.7%.
Quarta Repubblica, RETE 4
Nicola Porro ha intervistato il leader e fondatore di “Italia Viva” Matteo Renzi sulle questioni che stanno mettendo a dura prova l’esecutivo Conte bis: dall’ex Ilva di Taranto all’Alitalia, dai danni del maltempo ai drammi dell’immigrazione, dagli emendamenti alla manovra alle tensioni tra gli alleati del Governo giallorosso. Con servizi, testimonianze e dibattiti in studio, è stato poi analizzato il fenomeno delle “Sardine”, il movimento di protesta anti Salvini che sta cercando di porsi come argine al centrodestra nelle prossime elezioni regionali in programma a gennaio in Emilia-Romagna. Il programma ha così informato una media di 1.035.000 spettatori con il 5.6% di share.
Live Non è la d’Urso, CANALE 5
Live Non è la d’Urso ha conquistato una media di 2.227.000 spettatori pari al 14% di share. Numerosissimi gli ospiti in studio fra cui la bellissima Mercedesz Henger che ha raccontato come ha scoperto la storia riguardante suo padre biologico e come, dopo anni, qualcuno abbia messo in giro il gossip per ferirla. Ospiti anche: Paolo Brosio, Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Pirati Dei Caraibi – Ai confini del mondo, Italia 1
Il film ha entusiasmato una media di 1.503.000 spettatori. Share del 7.9%. Will Turner, Elizabeth Swann e il capitan Barbossa si sono alleati per liberare il capitano Jack Sparrow imprigionato negli abissi. Dopo essersi confrontato con il pirata cinese Sao Feng, il gruppo di pirati si è spinto oltre i confini della Terra per partecipare alla gigantesca battaglia finale per il controllo dei mari.
Grey’s Anatomy 15, LA7
La serie tv ha appassionato una media di 665.000 spettatori con uno share del 2.9%. Dopo aver ricevuto la visita della madre, Meredith ha trascorso la giornata in laboratorio cercando di capire che cosa le volesse dire Ellis con la sua apparizione. Durante un’intervista podcast, Maggie si è lasciata sfuggire di essere il frutto della relazione clandestina tra Richard Webber e Ellis Grey, facendo arrabbiare Richard per la poca delicatezza dimostrata nei confronti dell’attuale moglie malata. Jo si è agitata davanti alla prospettiva di fare un figlio con Alex. De Luca ha voluto credere nel progetto del padre, ma alla fine ha dovuto dare ragione alla sorella.