Ascolti tv ieri, Il prof. Cenerentolo vs C’è posta per te | Auditel 17 febbraio 2018

ospiti moro e meta c'è posta per te

Come saranno andati gli ascolti tv di sabato 17 febbraio 2018? La commedia di Leonardo Pieraccioni avrà incontrato il gusto degli italiani o le drammatiche vicende raccontate da Maria De Filippi a C’è posta per te avrà catturato l’attenzione della gran parte dei telespettatori? Scopriamolo assieme in questo post con tutti i dati auditel dei primi 9 canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 17 febbraio

RAI 1. Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni si ritrovano sul set della commedia “Il professor Cenerentolo”. Un ingegnere professore che sconta tre anni di carcere per esser stato sorpreso a rubare. Ne combina di tutti i colori (sia fuori che dentro la casa circondariale!). Perlomeno, ha allietato il sabato sera di 3.130.000 spettatori pari al 13.7% di share.

RAI 2. Approda su Rai 2 la nona stagione della crime-series “NCIS: Los Angeles”. Avvincente come sempre, la predetta fiction ha registrato 1.313.000 spettatori pari al 5.4% di share mentre la serie tv andata in onda subito dopo cioè NCIS New Orleans ha raccolto 1.146.000 spettatori pari al 5% di share

RAI 3. Focus sul lavoro nel corso della nuova puntata di “Presa Diretta – Lavoratori alla spina”. Lo specchio della società italiana in ambito lavorativo ci è stato i llustrato in tutta la sua drammaticità ieri sera su Rai 3. 1.368.000 tra voi lo hanno seguito (pari al 6.2% di share).

RETE 4. L’immancabile appuntamento con gli action-movie di Steven Seagal, ieri sera, ci è stato offerto da Rete 4. Il film “Il vendicatore – Out of a kill”, sappiatelo, è piaciuto a ben 785.000 spettatori con il 3.4% di share.

CANALE 5. Ospiti del nuovo appuntamento con “C’è posta per te”, trasmesso ieri sera da Canale 5, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, ossia Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Alle note della loro canzone si sono intrecciate le storie raccontate al pubblico da Maria De Filippi. 5.363.000 spettatori pari al 28.3% di share, dunque, per la predetta rete Mediaset.

ITALIA 1. Indipendentemente dalle epoche storiche, da usanze e culture insite in ogni Paese, credo siamo tutti d’accordo nell’affermare che l’adolescenza è sempre e comunque un gran casino! É dello stesso avviso anche Eep, cavernicola protagonista del film d’animazione “I Croods”. A trasmetterlo, ieri sera, Italia 1. Ad apprezzarne la visione, per un totale del 6.7% di share, siete stati in 1.558.000.

LA7. La complessità dei casi affrontati da “L’Ispettore Barnaby” non ha assolutamente demoralizzato i 417.000 telespettatori sintonizzatisi su La7! In termini di share? Si parla del 2.2% per La7.

TV8. Il ‘Pericolo ad Alta quota’, manistestatosi ieri sera su Tv grazie alla messa in onda del film “Factor 8”, ha invece incontrato il gusto di 233.000 italiani. 1% di share, dunque, per l’ottavo canale del digitale terrestre ieri sera.

NOVE. Jodie Foster ed una giovanissima Kristen Stewart (protagonista del celebre ‘Twilight’) hanno tenuto con il fiato sospeso i  211.000 spettatori (pari al 1% di share) che ieri sera hanno scelto il canale Nove. Il motivo? La loro recitazione mozzafiato nel film thriller “Panic Room”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here