Ennesima sfida. Il Commissario Montalbano vs Temptation Island Vip 2019. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 7 ottobre 2019? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti l’andamento della prima serata dei maggiori canali del digitale terrestre. Da un lato la fiction di Rai 1 che continua a mietere successi, dall’altro il programma di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi che ha visto scoppiare numerose coppie Vip fra liti, tradimenti, pianti e risate. In mezzo? Tanti altri programmi proposti dagli altri canali.
Ascolti tv ieri sera, sfida tra Montalbano e Temptation Island Vip 2019 | Auditel 6 ottobre 2019
Cresce ancora Temptation Island Vip 2 con Alessia Marcuzzi. Il reality dei sentimenti supera il 20% di share. Montabano come sempre va bene, anche in replica. Di seguito tutti i risultati relativi agli ascolti televisivi di ieri sera.
Il Commissario Montalbano | RAI 1
Montalbano è dovuto entrare nel mondo delle corse di cavalli fra quelle organizzate da un entourage di nobili e quelle clandestine organizzate dalla mafia. La polizia ha infatti ritrovato un cavallo massacrato che è andato a morire nella spiaggia sotto la casa del commissario. La replica della puntata dell’amatissima fiction ha incollato al teleschermo una media di 4,5milioni di spettatori con uno share del 19,9%.
Stasera tutto è possibile | RAI 2
Stefano De Martino ha condotto la quarta puntata del divertente show di Rai 2. Lo spettacolo ha divertito e intrattenuto una media di 1.720.000 spettatori pari all’8.8% di share. Ospiti in puntata: gli Arteteca, Paola Di Benedetto, Francesco Paolantoni, Padre Ciufoli e Biagio Izzo.
Presa Diretta | RAI 3
La trasmissione ha compiuto un viaggio da Nord a Sud e viceversa per toccare con mano le varie differenze nei vari campi: dalla sanità alla scuola, dalle infrastrutture ai trasporti, passando per il turismo e il mondo del lavoro. Riccardo Iacona, grazie alle nuove inchieste, ha così informato una media di 944.000 spettatori pari al 4.6%.
Quarta Repubblica | RETE 4
Nicola Porro si è occupato di economia con le principali novità della Finanziaria, la stretta fiscale sulle colf e sul contante e un reportage dal Portogallo che ha mostrato come, da sei anni, sono in vigore gli incentivi ai pagamenti elettronici e il sistema di cashback. Si è parlato poi dell’agenda politica del governo con la discussione sul taglio dei parlamentari. Spazio anche ai nuovi fronti dell’emergenza rifiuti a Roma dopo le dimissioni di un altro membro del Cda dell’Ama. Sempre sulla stretta attualità il giornalista ha poi seguito gli aggiornamenti riguardo la tragica morte dei due agenti a Trieste, tra la rabbia e le polemiche. La trasmissione ha così interessato una media di 1.046.000 spettatori con il 5.8% di share.
Temptation Island Vip 2019 | CANALE 5
La quinta puntata di Temptation Island Vip ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.256.000 spettatori pari al 20.3% di share. A tener banco sono stati ancora una volta Pago e Serena Enardiu. Il figlio di Pippo Franco, però, ha come sempre strappato a tutti un sorriso.
Rambo III | Italia 1
In un monastero buddista dove era andato a cercare la pace spirituale, Rambo ha appreso che il suo ex colonnello era stato catturato dai sovietici in Afghanistan. Il film ha entusiasmato una media di 1.314.000 spettatori per il 5.6% di share.
Grey’s Anatomy 15 | LA7
Meredith ha dovuto fare i conti con la richieste che le invierà il suo corpo, ma anche con quelle della sua mente. La dottoressa ha tentato però in tutti i modi di ammettere di aver bisogno di un uomo. Alex e Jo, invece, in luna di miele, hanno fatto i conti con la passione di Jo e la voglia di quest’ultima di trovare una cura contro il cancro. La serie tv ha appassionato una media di 570.000 spettatori con uno share del 2.6%.
Altri Canali
Su TV8 Agente 007 – Zona pericolo totalizza un audience di 1.8% con 383.000 spettatori mentre sul Nove E’ già ieri totalizza complessivamente 377.000 spettatori (1.7% di share).