Scopriamo assieme i risultati dei dati auditel di martedì, 6 febbraio 2018, senza dimenticare, però, che Rai 1 ha trasmesso il primo appuntamento del Festival di Sanremo 2018. Il primo canale Rai, dunque, avrà conquistato la fetta più grande dello share? O un altro dei canali del DTT avrà avuto la meglio? Certo, diciamolo, non è che le altre emittenti si sono impegnate cosi tanto a fare concorrenza a SanRemo, non credete?
Potrebbe interessarti: Auditel del 7 febbraio.
Ascolti tv ieri, 6 febbraio 2018
Rai 1. Fiorello è stato certamente il mattatore e la ciliegina sulla torta della nuova edizione del “68esimo Festival di Sanremo”. Lo showman siciliano ha aperto la serata e tenuto banco per lungo e largo nella prima puntata del 68esimo Festival di Sanremo. Di certo, non si aspettava di trovarsi di fronte un intruso sul palco che gli ha chiesto “un contatto con il procuratore capo della Repubblica e con il sindaco di Sanremo“.
"Il preludio di Chopin a confronto è una Samba!"@Fiorello sul palco dell'Ariston per #Sanremo2018, aspettando #Capodanno2019 😂 @RaiUno @RaiRadio2 @RaiPlay pic.twitter.com/liHihEUlBw
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2018
Come sono andati gli ascolti tv?
La prima serata del 68esimo Festival della canzone italiana è stata seguita
da 11 milioni 603 mila spettatori, con uno share del 52.1 per cento.
Nella seconda parte, intesa dopo la mezzanotte, il festival è stato seguito da 6.624.000 (55.4% di share).
Un risultato, quello della prima serata, che migliora anche l’eccellente debutto del festival 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, che aveva raccolto in media 11 milioni 374 mila spettatori con il 50.4% di share. Un trionfo, dunque, per Rai 1, che ieri sera ha registrato il 52% di share.
Rai 2. I crimini (ed i criminali) sessuali sono stati al centro della nuova puntata di “NCIS – Unità Anticrimine”. A seguire l’omonima crime-series, ieri sera su Rai 2, sono stati 788.000 spettatori pari al 3.5% di share.
Rai 3. Anche ieri sera Bianca Berlinguer con il suo #cartabianca ci ha raccontato l’attualità tramite un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. A seguire la trasmissione sono stati 2,81% di share.
Rete 4. Robert De Niro lavora ad un duplice omicidio nel corso del film “15 minuti – Follia omicida a New York”. A trasmettere il precitato film, ieri sera, è stato Rete 4, conquistando 2,27% di share.
Canale 5. La freschezza cinematografica del toscanaccio Leonardo Pieraccioni non perde mai un colpo. Ecco perché Canale 5, che ieri sera ha mandato in onda la commedia “io & Marilyn”, ha divertito 1.560.000 spettatori pari al 5.7% di share.
Italia 1. “Terminator”, ieri sera su Italia 1, si è evoluto per permettere al protagonista dell’omonimo film di affrontare ‘il giorno del giudizio’. 3,59% di share per il film di fantascienza.
La7. Gli approfondimenti di politica ed attualità in compagnia di Giovanni Floris, in onda ieri sera su La7, sono stati seguiti da 1.011.000 spettatori con uno share del 4%.
Tv8. Sei involontariamente un testimone oculare di un omicidio? Niente paura: ci pensa “Big Mama” a salvare capra e cavoli! Lo sa bene Tv8, che ieri sera ha offerto la visione dell’omonimo film ha segnato lo 0.8% con 229.000 spettatori.
Nove. Il nono canale del digitale terrestre, ieri sera, ha mandato in onda il primo “Scary movie”. A seguirlo siete stati 197.000 spettatori (0.7%).