Auditel ieri sera, 20 febbraio. Quali percentuali di share saranno state raggiunte ieri sera in prima serata dai nove principali canali del digitale terrestre? Scopriamo se a sbaragliare la concorrenza sarà stato Rai 1 con la seconda stagione di ‘È arrivata la felicità‘ o se ‘L’Isola dei famosi’ avrà avuto la meglio, dopo il calo degli ascolti della scorsa settimana.
Ascolti tv ieri, 20 febbraio
RAI 1. Angelica e Orlando (rispettivamente intepretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria) sono finalmente tornati. Ieri sera, infatti, Rai 1 ha mandato in onda il primo episodio della seconda stagione di “È arrivata la felicità”. Il ritorno di questa fiction-comedy è stato gradito da ben 3.199.000 spettatori pari al 13.1% di share.
RAI 2. L’istrionico Amadeus, invece, ha accolto nel prime-time di Rai 2 i 1.539.000 spettatori pari al 6.6% di share che, ieri sera, hanno scelto di seguire lo show “Tutto è possibile”. Ottimo risultato, dunque, per il programma di puro divertimento targato Rai.
RAI 3. Decisamente più austero (ed improntato all’approfondimento di politica ed attualità), invece, il programma condotto da Bianca Berlinguer. “#CartaBianca”, trasmesso ieri sera su Rai 3, ha portato in palinsesto il 4.5% di share, corrispondente a 1.076.000 spettatori.
RETE 4. Action-movie al cardiopalma, invece, per la prima serata di Rete 4. Gli autori del predetto palinsesto, infatti, hanno offerto a 1.100.000 italiani (per un totale del 4.4% di share) la visione del film “Special forces – Liberate l’ostaggio”.
CANALE 5. Eliminato Filippo Nardi. L’ex madre natura e Bianca Atzei vivranno legate insieme per una settimana. Questo e molto altro ancora è successo ieri sera nella puntata del reality Show ‘Isola dei Famosi’. A seguire il programma sono stati 4.401.000 spettatori pari al 24.1% di share.
ITALIA 1. Come si fa a non restare affascinati dalle avventure del piccolo maghetto di Hogwarts e dai suoi due inseparabili amici? 8.2% di share a Grifond.. ehm, volevo dire a Italia 1 – per un totale di 1.858.000 italiani – per la messa in onda del film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”.
LA 7. L’appuntamento di approfondimento politico e di attualità settimanale di La7, invece, ha raccolto davanti al piccolo schermo di La7 ben 1.789.000 spettatori. 7.6% di share, dunque, per “DiMartedì”.
TV8. Anche Tv8 ha deciso di offrirvi una completa informazione sul panorama politico attuale (e sulle imminenti elezioni politiche). Ieri sera, infatti, è stato trasmesso il nuovo programma “Il candidato va alle elezioni”, condotto da Pif. A seguirlo, siete stati in 1.789.000 (1.3% di share).
NOVE. Claudio Bisio, Angela Finocchiaro ed altri attori italiani sono entrati nelle case di 383.000 spettatori. Dove, come e quando? Ieri sera, sul Nove, nel corso della commedia “Bar Sport”. Risultati ottenuti dal predetto canale in termini di share? Si parla del 1.5%.